Saturday, 7 December 2019 - 04:13
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Quattro serate in piazza Maggiore a Feltre con il cinema non commerciale

Lug 28th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Il Laboratorio di cittadinanza “Cultura, scuola, istruzione e formazione” promuove quest’estate un ciclo cinematografico all’aria aperta utilizzando uno dei più suggestivi spazi pubblici della nostra città come il Loggiato del Palazzo Comunale e la Piazza Maggiore.

In questa affascinante cornice sarà allestita una vera e propria ‘sala cinematografica open air’ dove, in 4 serate tra il 6 e il 27 agosto, verranno proiettati film che di solito non entrano nel normale circuito commerciale.

Il criterio a cui si ispira la prima rassegna cinematografica a Feltre è sperimentale e molto libero: si va da un classico film della storia del cinema come “La Fiamma del Peccato” di Billy Wilder a un film della giovane cinematografia saudita, come “La bicicletta verde” della regista Haifaa Al Mansour; da uno dei mostri sacri della Nouvelle vague come François Truffaut a un piccolo film della giovane cinematografia italiana come “Il vento fa il suo giro” .

Con questo progetto sperimentale si vorrebbe dare l’avvio a una nuova stagione cinematografica che prosegua nei mesi a venire e che possa diventare un appuntamento stabile per la cittadinanza.

Cliccando sul link in fondo alla pagina si può scaricare la locandina dell’iniziativa con il programma degli spettacoli.

 http://newsletters.comune.feltre.bl.it/dl.php?id=285

Share

Comments are closed.