Thursday, 5 December 2019 - 21:21
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Costruire l’impresa per il sociale. Il bando scade il 16 settembre. Promosso dalla Fondazione Vodafone per favorire l’innovazione tecnologica e l’occupazione delle organizzazioni di volontariato

Lug 28th, 2013 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

csvAnche il Csv Belluno prossimamente prenderà parte al bando “Costruire l’impresa per il sociale 2013” promosso a livello nazionale dalla Fondazione Vodafone in collaborazione con Banca Prossima. Il bando è finalizzato a facilitare l’accesso al credito delle organizzazioni non profit (ONP) per lo sviluppo di progetti innovativi di utilità sociale nei seguenti ambiti:

Sviluppo tecnologico delle ONP (digitalizzazione), ovvero la possibilità di utilizzare le nuove tecnologie al servizio della società civile per migliorare la qualità dei servizi e promuovere l’evoluzione delle ONP.

Sostegno all’occupazione nel Terzo Settore, con particolare attenzione all’emancipazione e alla promozione delle donne e dei giovani nel mondo lavorativo.

Sviluppo del Terzo Settore con particolare attenzione al Terzo settore del Sud Italia, come occasione per la riduzione dei rischi di esclusione sociale e civile e per la creazione di occupazione.

Potranno essere richiesti finanziamenti fino al 70% del costo sostenuto e documentato (Iva esclusa) per progetti con importo da 50.000 a 1.000.000 euro, con durata da 24 a 60 mesi. Il bando scade il 16 settembre 2013. Ulteriori informazioni e modulistica reperibili presso il sito www.fondazionevodafone.it

 

 

 

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. Si tratta di un prestito a tasso agevolato.

  2. Abbiamo 2 anni per utilizzare i fondi europei che non sono prestiti ma sono a fondo “perduto” , se non vengono utilizzati l’europa li toglie dal budget e nei successivi 5 anni li da ad altri paesi.
    Servono progetti da far approvare per tempo.