Saturday, 20 July 2019 - 03:08

Fondo Brancher: 800mila euro a Cesiomaggiore

Lug 27th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

cesiomaggioreÈ finalmente arrivato l’ok dall’ODI per il finanziamento di 800 mila euro del progetto presentato dal Comune di Cesiomaggiore che ha un titolo che già ne rappresenta i contenuti: “Ritorno alla Campagna”. Quando è uscito il bando del Fondo Brancher 2012 l’Amministrazione ha deciso di proseguire l’attivazione di interventi per favorire l’associazionismo dei produttori agricoli predisponendo un progetto che potenzia il punto informativo realizzato sull’area adiacente il bar bianco di Busche con un nuovo fabbricato, in ampliamento a quello già realizzato, che dovrebbe ospitare attività di trasformazione e vendita di prodotti delle aziende agricole del territorio, oltre a locali per i servizi di logistica ad essi collegati.

Si tratta di una porzione di edificio a 2 piani dove al piano terra sono previsti laboratori e spazi di vendita e al piano primo uffici, sale riunioni e altri locali di servizio.

Il Comune dovrà elaborare un piano gestionale di questo nuovo “contenitore” per valorizzare e favorire le produzioni locali e tutti i soggetti coinvolti in progetti di sviluppo sostenibile del territorio.

Si tratta di un investimento rilevante che andrà indirizzato per attività che possono fornire un valore aggiunto in termini di crescita economica e di promozione di nuove attività imprenditoriali nel settore primario.

Tutto ciò in linea con le strategie di sviluppo già tracciate dal PAT comunale appena approvato.

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Finalmente una buona notizia.
    Mi onoro di mettermi a disposizione del Sindaco qualora lo ritenga utile al successo del progetto.