Wednesday, 17 July 2019 - 03:19

Firmato il contratto che legherà Karpos agli azzurri dello scialpinismo per i prossimi tre anni. Ufficializzata la squadra per la prossima stagione

Lug 23rd, 2013 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

scialpinismo-leggera-2Questa mattina nella sede della Manifattura Valcismon a Fonzaso (BL) è stato firmato il contratto tra la Federazione Italiana Sport Invernali e il marchio Karpos che vestirà la squadra nazionale per le prossime tre stagioni agonistiche.

«Lo scialpinismo – ha detto il presidente della Fisi Flavio Roda – è uno sport invernate in crescita costante, e come Federazione dobbiamo supportarlo. I numeri dimostrano che questa disciplina sia al terzo posto dopo lo sci alpino e lo sci nordico. La Federazione in questi anni non ha dato la giusta visibilità alle aziende partner delle squadre, ma in questi mesi abbiamo lavorato per risolvere questo problema».

«Noi come Manifattura Valcismon – ha detto Alessio Cremonese – siamo veramente orgogliosi di questo accordo perché accompagnare una nazionale va oltre la mera fornitura di prodotti. Essere partner di una squadra nazionale vuol dire credere nel movimento, aiutarlo a crescere, divulgarlo e farlo conoscere in modo più capillare condividendo gli obiettivi».

Giordano Cremonese, anima storica della Manifattura Valcisom, ha fatto un excursus sulla storia della sua azienda fondata nel lontano ’46, «Karpos è l’ultimo marchio della nostra storia aziendale, l’outdoor ci sta dando molte soddisfazioni, con questa collaborazione speriamo che si possa migliorare ulteriormente».

Anche Sandro Parisotto, presidente di S.C.A.R.P.A. ha sottolineato l’importanza di questa nuova partnership. « S.C.A.R.P.A. da sempre ha creduto nella nazionale e nel movimento dello scialpinismo agonistico. Siamo al fianco degli azzurri oramai già da alcuni anni e avere in squadra il marchio Karpos, supportato dall’esperienza della Manifattura Valcismon, ci fa molto piacere e ci stimola per affrontare al meglio le prossime stagioni agonistiche. Inoltre avere una nazionale italiana supportata da aziende italiane è il massimo che possiamo richiedere».

«La firma di oggi – ha detto il direttore tecnico Oscar Angeloni – ci fa capire come il mondo dello scialpinismo sia sempre in crescita, inoltre ci lusinga che un’azienda con una storia così importante e che è già al fianco delle nazionali di sci nordico e di ciclismo, creda nei nostri valori e nel nostro progetto».

La conferenza stampa di questa mattina è servita anche per ufficializzare la squadra del prossimo anno.

Questi i nomi degli atleti che difenderanno i colori azzurri.

 

SENIOR/M

Manfred Reichegger

Matteo Eydallin

Damiano Lenzi

Lorenzo Holzknecht

Pietro Lanfranchi

Michele Boscacci

Robert Antonioli

Denis Trento

Davide Galizzi

SENIOR/F

Gloriana Pellissier

Elena Nicolini

Elisa Compagnoni

ESPOIR/M

Nadir Maguet

ESPOIR/F

Alessandra Cazzanelli

JUNIOR/M

Luca Faifer

Federico Nicolini

Pietro Canclini

JUNIOR/F

Alba De Silvestro

Giulia Compagnoni

Natalia Mastrota

CADETTI/M

Davide Magnini

CADETTI/F

Laura Corazza

D.T. SQUADRE

Oscar Angeloni

RESP. TECNICO SETT. GIOVANILE

Nicola Invernizzi

TECNICO ALLENATORE

Alessandro Plater

FISIOTERAPISTA

Daniela Tratter

Share

Comments are closed.