Sunday, 20 October 2019 - 21:06
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Diciassettenne precipita in un trorrente

Lug 13th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

soccorso alpinoLamon (BL), 13-07-13 Un diciassettenne di Legnago (VR), M.B., è precipitato per una trentina di metri da una traccia di sentiero in Val Senaiga, finendo nel torrente sottostante, non distante dalle Cascate del Salton.

L’allarme, arrivato al 118 da uno dei compagni di escursione del ragazzo attorno alle 14.30, ha fatto decollare l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore verso il luogo dell’incidente e ha attivato una squadra del Soccorso alpino di Feltre. L’eliambulanza ha prima imbarcato un soccorritore feltrino, perchè guidasse l’equipaggio all’interno della stretta valle, evitando di avvicinarsi ai numerosi cavi che la attraversano.

Gli amici del ragazzo, presente un’infermiera, lo avevano raggiunto sul greto e, dopo avergli steccato una gamba e un braccio, stavano cercando di portarlo a valle lungo il corso d’acqua su una barella di fortuna. Individuato dall’elicottero e dai soccorritori, il giovane escursionista è stato imbarellato e recuperato con un verricello di 40 metri per essere trasportato all’ospedale di Feltre con una sospetta frattura alla gamba e diverse contusioni.

Share

Comments are closed.