Friday, 19 July 2019 - 21:40

L’assessore regionale Manzato a Belluno lunedì 15 luglio per analizzare le priorità strategiche del sistema agricolo e rurale

Lug 12th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Pausa Caffè

Nell’Agenda delle priorità strategiche regionali per il sistema agricolo e rurale, la Regione del Veneto ha individuato alcuni obiettivi da perseguire mediante le risorse forestali: questi saranno i temi al centro del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020.

Franco Manzato assessore regionale

Franco Manzato assessore regionale

Per discutere con le imprese bellunesi su queste tematiche arriverà dalla Regione Veneto una delegazione con a capo l’Assessore all’Agricoltura, Franco Manzato, nell’incontro organizzato dal Consorzio Bim Piave “LE PRIORITÀ STRATEGICHE DEL SISTEMA AGRICOLO E RURALE – Priorità e proposte per la nuova pianificazione del Programma di Sviluppo rurale 2014-2020” che avrà luogo lunedì 15 luglio alle 10.00 nella sala “Ex Hall” del Centro Le Torri in Nevegàl. L’evento, promosso da Dolomiticert, Struttura Organizzativa del Distretto delle Energie Rinnovabili, e patrocinato dal Comune di Belluno, analizzerà gli obiettivi finalizzati a valorizzare la potenzialità della produzione regionale, la professionalità delle imprese ed il consolidamento di un sistema economico basato sulle risorse locali. Dopo i saluti istituzionali, che vedranno i rappresentanti del Comune di Belluno e della Provincia, il Sen. Giovanni Piccoli ed il Consigliere Dario Bond, il Vice Presidente del Bim, Mario Manfreda, illustrerà le motivazioni che hanno spinto al dialogo con le Istituzioni, seguito da Luigino Boito, Rappresentante del Patto di Sviluppo del Distretto delle Energie Rinnovabili, che toccherà le problematiche del Distretto.

Sarà poi la volta di Franco Manzato, Assessore all’Agricoltura della Regione del Veneto, che introdurrà la parte più “tecnica” riservata al suo team: Mauro Giovanni Viti, Dirigente regionale dell’Unità di Progetto Foreste e Parchi, tratterà il tema “Le attività istituzionali dell’Unità di Progetto Foreste e Parchi e le opportunità offerte dal Programma di Sviluppo rurale per lo sviluppo della montagna”. A concludere l’evento, prima degli interventi del pubblico, sarà Pierantonio Zanchetta, Dirigente dell’Unità periferica Servizio Forestale Regionale di Belluno che parlerà delle “Funzioni dei Servizi Forestali Regionali nello sviluppo economico e sociale della montagna.

L’appuntamento, aperto a tutte le categorie interessate, sarà dunque un’occasione concreta di confronto e di dialogo con le massime figure competenti per una valorizzazione delle risorse forestali nell’ambito dell’economia montana.

 

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. Ciacole da PDL

  2. Avanti co le analisi…