Tuesday, 15 October 2019 - 05:40
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Tecno Sport Belluno: è il momento di rimappare la centralina della tua moto

Lug 11th, 2013 | By | Category: Pausa Caffè, Pubbliredazionali

Assistenza post-vendita con banco prova Dinojet, mappatura centraline e centro assistenza sospensioni Andreani group. E’ quanto garantisce oggi la Tecno Sport di Belluno, concessionaria motocicli Ducati, Benelli, Kavasaki, Suzuki, Malaguti e Hm, con esperienza ultratrentennale nel settore motociclistico, punto vendita e assistenza in via Vittorio Veneto 258.

Tecno Sport banco provaIl nuovo banco prova Dinojet, assicura prove di potenza e coppia per ogni tipo di motociclo. Indispensabile per preparazioni e messe a punto sia stradali che racing. Centro autorizzato Dinojet per Belluno e Provincia.

Il centro assistenza sospensioni Andreani group, anch’esso autorizzato per Belluno e provincia, è dotato delle più sofisticate attrezzature per la revisione, il ripristino e la messa a punto di ogni tipo di forcella e monoammortizzatore. Oltre alla possibilità di realizzare assetti personalizzati per uso stradale, fuoristrada e racing.

La Concessionaria Tecno Sport di Belluno, inoltre, dispone del nuovo centro programmazione centraline elettroniche Rapid bike per Belluno e provincia, dotato delle più sofisticate attrezzature per la programmazione, mappatura e personalizzazione delle centraline aggiuntive per i motocicli e scooter di ultima generazione. Con dispositivo Tuning Bike per automappatura sia per uso stradale che racing.

Tuning Bike è un dispositivo portatile in grado di realizzare una o due mappe d’iniezione per le centraline RapidBike, basandosi sull’analisi del rapporto stechiometrico rilevato nei gas di scarico durante il funzionamento del motore. Il dispositivo viene installato e disinstallato velocemente sulla moto su cui è necessario effettuare la mappatura, tramite un cablaggio che lo collega alla centralina RapidBike, alla batteria del veicolo, ad una o due sonde lambda lineari di ultima generazione (una in dotazione, la seconda è optional).

Durante il normale uso su strada, in pista o su banco prova, il dispositivo è in grado di valutare la carburazione della moto ad ogni regime di rotazione del motore ed apertura dell’acceleratore, e realizzare quindi in automatico la mappa d’iniezione in funzione del rapporto stechiometrico impostato. In sintesi questo sistema consente la realizzazione di una messa a punto della gestione elettronica del motore tramite le centraline aggiuntive RapidBike 1-2 o 3.

Tecno Sport Concessionaria Assistenza – via Vittorio Veneto 258, 32100 Belluno (BL) – Tel. +39.0437.30518 – Fax. +39.0437.359794 e-mail: tecnosport@tin.it; info@tecnosporsrl.it,

Share

Comments are closed.