Monday, 9 December 2019 - 11:55
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Nasce YOUrope. Nel sito della Fondazione per l’Università e l’Alta Cultura in Provincia di Belluno una finestra sulle opportunità dell’Unione europea

Lug 8th, 2013 | By | Category: Prima Pagina, Scuola, Società, Associazioni, Istituzioni

fondazione per l'università e l'alta cultura in prov di bellunoUn aggiornamento puntuale sulle opportunità offerte dall’Unione Europea: questo è YOUrope, la nuova sezione dedicata ai giovani, ma non solo, nel sito della Fondazione per l’Università e l’Alta Cultura in Provincia di Belluno. Presentato ai Soci Fondatori e Co-fondatori nell’ultimo Consiglio Generale, lo sportello è già attivo con le tre sezioni “BANDI”, “CONCORSI” e “STAGE”, e si arricchirà sempre di più nelle prossime settimane.

YOUrope, infatti, vuole essere una finestra attiva sull’Europa, costantemente aggiornata, per orientare gli interessati tra le diverse offerte a livello comunitario.

Dagli stage nei Paesi comunitari, ai bandi di finanziamento, YOUrope è un mezzo di informazione completo, accessibile a tutti, per attingere a risorse talvolta sconosciute.

Per esempio, attualmente è possibile partecipare ad uno stage di 6 mesi remunerato a Bruxelles, all’EIE (Espace Interrégional Européen), che ha come missione quella di rappresentare e promuovere gli interessi della Bretagna, della Loira e del Poitou-Charentes (regione della Francia occidentale) a Bruxelles.

Oltre alle formazione e al lavoro, YOUrope lascerà spazio anche alle iniziative più “creative” promosse dall’UE: ricordiamo, per esempio, il concorso “MY GREEN SPOT”, concorso lanciato su Facebook dalla Commissione Europea che invita gli utenti a scegliere e condividere la location europea più verde e mette in palio un viaggio eco-friendly di tre giorni a Berlino. Per partecipare basta iscriversi e caricare una fotografia del proprio luogo preferito, utilizzando l’apposita app sulla pagina Facebook. Tutte le location inserite dagli utenti saranno visibili sulla mappa interattiva dedicata al concorso.

Per verificare di persona i vantaggi dell’Europa, non resta che consultare il sito della Fondazione e cliccare su YOUrope!

Share

Comments are closed.