Tuesday, 15 October 2019 - 05:42
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Le iniziative a Tambre per il 12, 13 e 14 luglio festeggiamenti dei patroni

Lug 8th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Tambre, in occasione dei festeggiamenti dei Santi Patroni Ermagora e Fortunato (12 luglio), propone una serie di appuntamenti all’insegna del’arte e della letteratura.

Si comincia giovedì 11 luglio con la presentazione del romanzo “Vita e Morte della Montagna” dell’autore alpagoto Antonio G.Bortoluzzi alle ore 20.45 presso la Sala Conferenze del Centro Sociale di Tambre. Due attori locali reciteranno brani del romanzo alternati a proiezioni di immagini e note dell’autore. Un testo vero e intenso che racconta una storia di abbandoni e ritorni alla montagna.

Si prosegue sabato 13 luglio con l’inaugurazione della personale di fotografia di Giuseppe Borsoi, eclettico e versatile cacciatore di immagini tra natura e spazi dell’uomo nel segno della luce. L’esposizione “Spaziando nella Luce” sarà inaugurata alle ore 18.00 presso il Centro Sociale di Tambre e rimane aperta fino al 27 luglio con i seguenti orari: lun-ven 17-19, sab –dom 10-12, 17-19.

Infine domenica 14 luglio – in contemporanea alla grande fiera mercato dei Patroni – alle ore 16.00 presso il Centro Sociale di Tambre si terranno le premiazioni della manifestazione “Aspettando l’Ex Tempore del Fanciullo”, l’anteprima del rinomato concorso di disegno per le scuole che quest’anno è ripartito in un’edizione “leggera” a cui ha preso parte la Scuola Primaria di Tambre, ma che dal 2014 vorrebbe riprendere la tradizione del concorso che tra gli anni ‘80 e ‘ 90 aveva coinvolto scuole bellunesi, del Veneto e anche provenienti dall’Estero.

La festa patronale è animata anche da molte altre iniziative musicali, gastronomiche e dai meravigliosi fuochi di artificio che si tengono sabato 13 luglio alle ore 22.00 presso l’Area Pian De Dora.

Share

Comments are closed.