Tuesday, 16 July 2019 - 14:56

Philippe Daverio mercoledì alla mostra Roccedimenti di Claut

Lug 7th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Mercoledì 10 luglio, nel pomeriggio, Philippe Daverio sarà a visitare la mostra Roccedimenti allestita nel Nuovo Spazio di Casso (Pordenone).

Philippe Daverio e Gianluca D'Inca  Levis_foto Giacomo De DonaLa stessa sera di mercoledì, alle ore 20.45, presso la Sala Convegni di Claut, Daverio, Gianluca D’Incà Levis, direttore dello Spazio di Casso, e Alessandra De Bigontina, direttrice del Museo Rimoldi di Cortina d’Ampezzo, parleranno, in un incontro aperto al pubblico, di Arte in Dolomite dall”800 ad oggi. L’incontro è inserito nel programma dei Dolomiti Days, promosso dalla Fondazione Dolomiti Unesco insieme alla Provincia di Pordenone.

Il giorno successivo, giovedì 11 luglio, lo Spazio di Casso ospitarà una serie di Laboratori didattici e workshop per ragazzi e bambini. info su www.dolomiticontemporanee.net e info@associazioneilmargine.eu, tel. 347.0472258 e 0427.666068.

Venerdì 12 luglio, alle ore 15.30, si terrà invece, presso la sede del Parco Dolomiti Friulane a Cimolais, l’incontro-dibattito dal titolo “Fare cultura in montagna, un’impresa produttiva”, nel corso del quale diversi relatori, provenienti dal mondo della cultura e dell’arte, dell’imprenditoria e dell’industria, dell’università e della ricerca, della montagna, discuteranno del format di Dolomiti Contemporanee, progetto innovativo che attraverso l’arte riesce a fornire spunti rinnovativi al territorio, riattivando siti critici e lavorando sulla montagna in modo nuovo. Tra i relatori, il Presidente del Parco Dolomiti Friulane Pezzin, l’Assessore Provinciale Dolomiti Unesco Verdichizzi, il Direttore di Confindustria Belluno Melchiori, il Sindaco di Taibon Agordino Ben, Gianluca D’Incà Levis, Flavio faoro, direttore del festival Oltre le Vette, Fabrizio Panozzo, professore di managment all’Università Cà Foscari di Venezia.

 

Share

Comments are closed.