Sunday, 20 October 2019 - 20:55
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

5 Stelle ritira la delibera sulle unioni civili

Lug 7th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

5-stelle-beppe-grillo-130x130“A seguito di un intenso ed approfondito, seppur tardivo, confronto con alcuni rappresentanti di “Rovesci&Diritti” abbiamo deciso di ritirare la nostra Delibera sulle Unioni Civili, già depositata e pronta per essere discussa nel prossimo Consiglio Comunale di Belluno, per condividere il loro percorso, che è anche la nostra modalità operativa preferita”.

Lo comunica in una nota il Movimento 5 Stelle di Belluno

“Un percorso che, prima di arrivare ad un mero atto amministrativo, si concretizzi, attraverso un’ampia partecipazione e confronto con tutta la cittadinanza, in un vero e proprio cambiamento civile e culturale.

Fiduciosi che questo tipo di percorso possa diventare una “metodologia” di costruzione per buona parte delle scelte future, invitiamo anche le altre forze politiche e sociali a voler dare il loro contributo di idee e partecipazione, anche evitando opportunistiche fughe in avanti di chiunque.

I diritti – conclude la nota – sono un bene e patrimonio comune e, in quanto tali, è meglio che nessuno ci metta la “sua bandierina”.

 

Share

Comments are closed.