Wednesday, 17 July 2019 - 01:21

Cortina d’Ampezzo: la Porsche Parade Italia festeggia i 50 anni della 911

Lug 5th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

Cortina d’Ampezzo ospita dal 4 al 7 luglio la terza edizione della Porsche Parade organizzata dalla Federazione Italiana dei Porsche Club. La Regina delle Dolomiti in questo week-end diventa la meta degli appassionati della sportiva di Zuffenhausen: clienti e soci dei 20 club regionali o dei registri storici saranno protagonisti di numerose attività con e senza le proprie auto per far conoscere molteplici e affascinanti aspetti del territorio alpino.

Una Porsche Parade particolarmente importante, quella del 2013: tappa di “50 anni di Porsche 911 Italian Tour”, organizzato da Porsche Italia. Un tour che prevede diverse tappe lungo la penisola italiana per festeggiare il 50° anniversario della presentazione della Porsche 911, un’auto che dal 1963 ad oggi ha saputo scrivere la storia dell’automobilismo internazionale ed appassionare intere generazioni di automobilisti.

La registrazione degli equipaggi partecipanti al Grand Hotel Savoia di Cortina d’Ampezzo è prevista nel primo pomeriggio di giovedì 4 luglio. Il giorno successivo, seguendo due percorsi diversi, i partecipanti alla Parade Italia alla guida delle loro Porsche prenderanno parte ad un tour intitolato “Alla scoperta delle Dolomiti” secondo le indicazioni contenute in un road book fotografico. La serata prenderà avvio dall’inaugurazione con speciale degustazione dedicata alla mostra d’arte e cucina ColorTaste, che coinvolgerà 9 chef stellati in 14 ristoranti e rifugi scelti di Cortina d’Ampezzo; a seguire la cena 911 Night, presso l’hotel 5 stelle Savoia.

Sabato 6 luglio, invece, dopo l’immancabile prova di abilità con le proprie auto, si svolgerà un concorso d’eleganza per tutte le vetture sino alla 911/993 compresa.

Il sabato sono inoltre previste una passeggiata con guida naturalistica sulle Dolomiti, la visita al Messner Mountain Museum a quota 2000 e una divertente discesa con lo slittino estivo a San Candido. Due le cene: la 911 Night e la Porsche Parade Night con le premiazioni di rito, mentre la parata che tradizionalmente chiude il raduno, si svolgerà nella mattinata di domenica 7 luglio dal centro di Cortina d’Ampezzo, fino a giungere in località Piè Tofana. Quì, dopo la consegna ai partecipanti da parte del Presidente della Federazione di uno speciale ricordo dell’evento, seguirà un brunch a conclusione della manifestazione.

Share

Comments are closed.