13.9 C
Belluno
sabato, Agosto 8, 2020
Home Cronaca/Politica Pronuncia della Corte. Ghezze: "Belluno merita una forte guida politica". Bond: "Subito...

Pronuncia della Corte. Ghezze: “Belluno merita una forte guida politica”. Bond: “Subito elezioni”

Stefano Ghezze
Stefano Ghezze

“L’incertezza ci stava condannando all’immobilismo. Il Bellunese merita una forte guida politica”. A dirlo – all’indomani della sentenza della Corte Costituzionale che ha bocciato la riforma sulle Province – è il coordinatore del Pdl provinciale Stefano Ghezze. “A questo punto, dobbiamo chiedere nuove elezioni”, afferma Ghezze.

“Il Pdl ha sempre sostenuto l’esigenza di riformare gli enti e il loro numero – all’insegna dei principi di efficienza e risparmio – ma non ha mai messo in discussione il ruolo dell’ente Provincia di Belluno ben consapevole della necessità di un forte coordinamento tra le tante valli del nostro territorio”.

“Quella di oggi è una giornata importante perchè proprio da oggi possiamo ripartire per approntare una nuova strategia per Belluno, cominciando dall’attuazione e dall’applicazione della specificità prevista dallo Statuto regionale. Ricordo che una materia come il turismo sarà presto trasferita in toto e che dovremo farci trovare pronti”.

 

 

Dario Bond
Dario Bond

“Finalmente la sentenza della Corte Costituzionale fa chiarezza su un nodo controverso, adesso il Ministro degli Interni Alfano deve indire al più presto nuove elezioni, a cominciare dagli enti commissariati”. A dirlo dopo la pronuncia della Consulta che ha dichiarato incostituzionale la riforma sulle Province è il consigliere regionale Dario Bond (Pdl).

“Dobbiamo dare un governo ai nostri territori, anche alla luce delle nuove competenze che sono state trasferite alle Province. Nel caso di Belluno, mi riferisco soprattutto all’articolo 15 del nuovo Statuto regionale del Veneto che ha riconosciuto all’Ente Provincia la tanto agognata specificità”.

“Mi auguro che la tornata elettorale possa essere già indetta per il prossimo autunno, in particolare a Belluno, dove l’attuale commissariamento non s’ha più da fare”, conclude Bond.

 

Share
- Advertisment -



Popolari

Sono 197 i verificati alla 46ma Alpe del Nevegal 2020

La 46ma Alpe del Nevegal è entrata nel vivo con il completamento, “sul campo”, delle verifiche dei 203 piloti iscritti alla gara inaugurale della...

Nevegal, ecco cosa dice amministrazione e maggioranza

L'amministrazione comunale e la maggioranza consiliare di Palazzo Rosso non ci stanno e rigettano le accuse sulla questione Nevegal, mancata apertura della seggiovia e...

Progettazione di edifici pubblici. L’Agenzia del demanio cerca 50 professionisti. Domande entro il 30 settembre

Roma, 7 agosto 2020 – Sono 50 i profili professionali tecnici e amministrativi di grande esperienza che l'Agenzia del Demanio intende reclutare dal mondo della...

Pandemia. Incontro con Andrea Crisanti, sabato alle 18 a Una montagna di libri a Cortina

Da febbraio ad agosto del 2020 è cambiato tutto. A rivederlo a distanza, il percorso drammatico che ha portato alla nostra condizione attuale, si...
Share