Tuesday, 19 June 2018 - 01:10

Ultimi due giorni di festa per Campanot 2013 a Castion

Giu 28th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Istituzioni

Eccoci giunti agli ultimi due giorni della Festa di San Giovanni di Castion!

Venerdì 28 giugno Campanot apre alle 19.00 con i bigoi in salsa, sarde fritte in saor e le seppie in umido, quest’ultimo piatto preparato dall’Antica Trattoria Marta d’Oro.

Sul versante musicale è in programma la serata latina con Bobby Simon e, a partire dalle ore 22.0, il concerto del gruppo Capitan B – Bob Marley tribute band.

Sabato 29 giugno 2013 il programma prevede le fasi finali e la finalissima del Torneo di Calcio a 5, maschile e femminile, l’estrazione, alle ore 21.00, del biglietto vincente della lotteria “Campanot 2013” il cui primo premio è un fantastico viaggio a Capo Verde. Costo del biglietto 1 euro.

La frasca, aperta a partire dalle 19.00, vede in menù la pasta e fagioli e lo spiedo gigante.

Grand finale con due eventi musicali. Sul palco interno il liscio con il gruppo I Vojagers, mentre su quello esterno, è la serata di Jamiromania. Il gruppo nasce nell’autunno del 2006 quando tre musicisti di Rimini, Andrea, Milo e Ivan, decidono di dar vita ad un ambizioso progetto musicale che permettesse loro di esprimersi nella maniera più professionale possibile, ma al tempo stesso sapesse fare divertire con la musica e con lo stile che più indiscutibilmente si addice loro … il funky del cappellaio più matto del mondo, il grande Jason Kay. La “mission” principale del gruppo è riproporre lo spettacolo dei Jamiroquai, curando nel dettaglio i minimi particolari che caratterizzano la band inglese: dalla ricerca del sound perfetto alla completezza degli arrangiamenti, passando per lo studio dei costumi e della scaletta arricchendo il tutto con la videoproiezione dei relativi video musicali, completamente sincronizzati con l’esecuzione audio dei brani per tutta la durata del concerto. La filosofia della tribute band per i Jamiromania è, infatti, concepita a 360 gradi con l’intenzione di fare vivere al pubblico l’insieme di emozioni che caratterizzano e contraddistinguono una vera tribute da una semplice cover band che interpreta 20 brani dello stesso artista, permettendo così di attirare l’attenzione e nello stesso tempo avvicinare alla musica dei Jamiroquai anche coloro che non si trovano nel locale esclusivamente per il loro tributo.

Due ore di spettacolo puro, spaziando dagli esordi acid-jazz dei primi due dischi alle atmosfere più elettro-funk degli ultimi anni, fanno dei Jamiromania una band unica e completa.

Attivi durante tutte le serate un gonfiabile dove saltare e divertirsi, una palestra di arrampicata e un’ampia area giostre nella quale sono presenti anche i tappeti con elastici.

Novità di quest’anno “l’angolo baratto”, ovvero un spazio in cui portare vestiti, libri, giochi, casalinghi, oggetti elettronici ed altro, tutto in rigoroso buono stato, per barattarli con qualche altro oggetto di proprio interesse. E se non si trova subito quello che piace? Si ritira un “buono baratto” e si torna le sere successive per vedere se qualcuno ha portato qualcosa capace di attirare i propri gusti.

L’intero programma della Festa è scaricabile dal sito della Pro Loco www.prolocopievecastione.it

 

 

Share

Comments are closed.