Sunday, 23 September 2018 - 07:16

Agenzia delle entrate di Pieve di Cadore. Raffaela Bellot: “Il ministro intervenga per bloccare la chiusura dell’ufficio”

Giu 26th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Raffaela Bellot, senatrice

Raffaela Bellot, senatrice

“Abbiamo presentato un’interrogazione al ministro dell’economia Fabrizio Saccomanni per capire se e come intenda agevolare il nostro territorio. L’agenzia delle entrate vuole infatti chiudere cinque uffici in Veneto tra i quali anche quello di Pieve di Cadore”.

Lo dichiara in una nota la senatrice bellunese della Lega Nord Raffaela Bellot.

 

“La motivazione è quella di un risparmio sui costi di gestione. A parte che la ‘spendig review’ dell’agenzia delle entrate è tutta da quantificare, il vero problema è che il paventato risparmio si cela dietro a un mero rovesciamento dei costi sull’utenza, un semplice spostamento degli oneri sui cittadini. Quindi, stiamo parlando non di un taglio ai costi ma di un aggravio per l’economia.

La problematica è particolarmente preoccupante per gli uffici dislocati nelle province di Rovigo, Belluno e Vicenza dove soprattutto in inverno i vari collegamenti sono resi difficoltosi da fenomeni metereologici.

Chiediamo al ministro che intervenga subito – conclude la senatrice –  per scongiurare la chiusura degli uffici per evitare di penalizzare ulteriormente il tessuto economico territoriale già duramente provato dalla crisi”.

 

 

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Questo significa che pagherete meno tasse a Pieve 🙂