Monday, 22 October 2018 - 05:19

Piave in kayak per Emergency, giovedì sera in Sala Bianchi a Belluno

Giu 24th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Giovedì 27 giugno alle ore 20.30 in sala Bianchi a Belluno, avrà luogo la proiezione del video  “From zero to hero” Piave 2012: dalle sorgenti alla foce in Kayak (ingresso libero).

I protagonisti sono Giacono Mariotti, di Foligno e Filippo Michelino di San Donà di Piave, studenti universitari, uniti dalla passione per il kayak. Nell’agosto 2012 decidono di ripercorrere il Piave, partendo dal monte Peralba fino al mar Adriatico. In tutto 231 km non privi di difficoltà. “Un itinerario le cui parole chiave sono scoperta e condivisione.”

L’impresa, durata una settimana, è raccontata in “From zero to hero”, un corto di 40 minuti. Il video ci fa vedere come il Piave conservi ancora tratti di bellezza incontaminata, ma denuncia anche le forme di sfruttamento che questo fiume, che si vuole sacro alla Patria, subisce. Le dighe, le deviazioni, il prelievo delle ghiaie, che ne mettono a rischio gli argini e la vitalità stessa.

Un racconto di sport, natura, ambiente, amicizia, avventura e qualche disavventura, per passare una serata divertente, che non dimentica la solidarietà. Nella serata saranno raccolte offerte a sostegno delle attività di Emergency.

Iniziativa promossa da Emergency gruppo di Belluno, in collaborazione con la Biblioteca civica di Belluno.

Vedi anche

http://www.altitudini.it/un-fiume-due-amici-e-un-po-di-avventura-2/

 

Share

Comments are closed.