Wednesday, 17 October 2018 - 19:02

La Delizia di Belluno menzionata tra le 50 gelaterie migliori d’Italia

Giu 24th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

gelateria la DeliziaL’arte gelatiera bellunese continua a mietere successi, la testata di settore “Dissapori” ha infatti collocato La Delizia di Belluno nel medagliere delle 50 migliori gelaterie artigiane d’Italia.

Alessandra Rizzardini e Marco Viel sono gli appassionati gestori del corner cittadino che fa del gelato artigianale il fiore all’occhiello del connubio tra tradizione e innovazione.

Gli ingredienti sono selezionati tra i prodotti locali a chilometri zero e la ricerca di gusti raffinati e innovativi è la costante della Delizia, già premiata allo Sherberth Festival di Cefalù- Festival Internazionale del Gelato Artigianale –per il suo gusto ” Caffè d’orzo”, in omaggio all’antico cereale diffuso nel bellunese.

La menzione più gradita arriva però dalla testata web “Dissapore” che suggerisce una classifica delle gelaterie eccellenti nel territorio italiano, includendo la gelateria Delizia nel gotha della creatività e artigianalità dell’arte gelatiera.

Innovazione e fantasia si abbinano, strizzando l’occhio alla qualità e genuinità, nei gusti proposti dal maestro gelataio Marco Viel. Ecco quindi nascere la varietà “Pino mugo e miele” che prende spunto dai boschi bellunesi e dalle proprietà terapeutiche del miele locale, il binomio “Arancia e zenzero” vera sinergia di profumi speziati, ”Corniolo” e “Orzo” ispirati ai frutti ed ai prodotti locali tipici delle Dolomiti.

E proprio il gusto “Pino mugo e miele” ha affascinato i palati dei giudici del Festival del Gelato di Firenze, frizzante binomio che porta il sigillo dei maestosi paesaggi dolomitici e della loro natura ricca di principi attivi salutari.

 

Share

3 comments
Leave a comment »

  1. Onore e gloria ai bravi bellunesi

  2. Bravi e basta!
    In effetti il gelato bellunese nel passato era sempre stato un punto di forza, ora i prodotti preconfezionati a volte li fanno sembrare tutti con lo stesso gusto, ma la tradizione del buon gelato bellunese va mantenuta e portata avanti.
    Bravi, continuate così e … fate scuola!

  3. Ci provano, ma siamo lontani da essere nelle 50 gelaterie d’Italia. Tra l’altro i gusti citati nell’articolo di Dissapore non si sono mai visti…
    Belluno n.1 Sorebettiera. Crollato anche Jimmy a Feltre. Da provare la Gelaterita a Vittorio veneto.