Monday, 25 June 2018 - 19:30

Percorso di formazione e stage per giovani disoccupati: una work- experience gratuita per diventare “addetto all’accoglienza turistica e alla promozione delle Dolomiti Unesco”

Giu 23rd, 2013 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Pausa Caffè

Addetto all’Accoglienza Turistica e alla Promozione delle Dolomiti Unesco . Il Circolo Cultura e Stampa Bellunese propone ai giovani bellunesi una work- experience gratuita per diventare “Addetto all’accoglienza turistica e alla promozione delle Dolomiti Unesco”. La work – experience, come dice il nome stesso, è un’esperienza di lavoro in azienda a cui si associa una parte di formazione per poter acquisire le competenze specifiche richieste per ciascun settore di riferimento. Il progetto di formazione è stato perciò pensato per creare una figura che possa avere veramente le caratteristiche ricercate dalle imprese e vedere in questo modo aumentare le proprie possibilità di trovare un’occupazione.
Questo corso ha lo scopo di formare una risorsa in grado sia di occuparsi del front office delle strutture alberghiere, sia di informare i clienti dolomitici alla luce delle loro aspettative, proponendo tour di fruizione attiva del territorio in tutte le sue peculiarità. Il percorso è formato da 260 ore di formazione e 360 ore di stage presso strutture turistico-alberghiere del bellunese, e prevede un’indennità di frequenza pari a € 3,00 per ogni ora di stage svolta.
Il corso è rivolto a giovani disoccupati in possesso di diploma di scuola superiore. Il corso partirà il 15 luglio e si svolgerà a Belluno presso la sede del Circolo Cultura e Stampa Bellunese. Le selezioni si terranno nei giorni 9 e 10 luglio. Per info e iscrizioni Circolo Cultura e Stampa Bellunese – Piazza Mazzini 18 – 32100 Belluno. Tel. 0437 948911, info@ccsb.it, www.circoloculturaestampabellunese.it

Share

Comments are closed.