Tuesday, 11 December 2018 - 17:33

Lions club bellunesi: domenica il Trofeo Nord-Est fa tappa al Golf Club Cansiglio

Giu 22nd, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Sui green del Golf Club Cansiglio, domenica 23 giugno, si terrà il trofeo Lions Nord Est, giunto alla 5^ edizione e degno successore della Coppa Lions, avviata nel 2004 dal Club Belluno Host. Il circuito (altre tappe presso i Golf Club di: Fagagna, Club Castel d’Aviano, Tarvisio e Castello di Spessa) approda in Cansiglio grazie all’impegno dei Club Lions della provincia (Pieve di Cadore, Belluno Host e S. Martino, Feltre Host e Castello di Alboino). Grande organizzatore dell’evento, Stefano Ianiro del Lions Club Belluno Host, molto attivo nella ricerca di sponsor e sostenitori, grazie ai quali è possibile cantierare l’evento.

golf-145x116Sport e solidarietà si uniranno, infatti, per raccogliere fondi a favore del Lions clubs international Foundation (LCIF), riconosciuta miglior organizzazione non governativa al mondo (braccio operativo a livello mondiale del Lions international). La giornata sarà dedicata anche a Beppe Nanni, recentemente scomparso e socio del Lions Club Belluno Host e del Golf Club Cansiglio, nonché generoso sportivo e pioniere della manifestazione.

I giocatori (soci Lions e non) si contenderanno la vittoria sulle 18 buche nella gara “Stableford 3 categorie”, dove sono in palio molti premi, che saranno consegnati dalle più alte cariche lionistiche del Distretto 108 TA2.

Molto atteso, perché ricco di sorprese, sarà “il dopo gara”, con la serata in amicizia e premi a estrazione. La giornata vede, infatti, i contributi di Rova Belluno, OLIS – impianti, dello chef Giancarlo Zuccato, di: bollicine Cesarini Sforza, Birra Dolomiti, caffè Bristot e di molti altri sponsor.

“Sport e amicizia si uniranno in una domenica – spiega Stefano Ianiro del Lions Club Belluno Host e responsabile dell’organizzazione per la tappa del Cansiglio – per diffondere i valori lionistici anche in ambienti non strettamente legati ai nostri soci. Sarà quindi l’occasione per presentare l’impegno internazionale del Lions verso chi ha bisogno come da quelle colpite da denutrizione e povertà o toccate da calamità varie”.

 

Share

Comments are closed.