Friday, 14 December 2018 - 16:28

I giardini della vecchia scuola Gabelli intitolati a Pierina Boranga. Sabato 22 giugno, alle 11.30 la cerimonia

Giu 21st, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Istituzioni

gabelli-leggeraSabato 22 giugno alle ore 11,30 si terrà la cerimonia di intitolazione dei giardini della vecchia scuola Gabelli alla storica direttrice-educatrice Pierina Boranga che fortemente li volle a corona della scuola.

A distanza di quattro anni dall’interruzione delle attività scolastiche nel plesso di via Segato per il crollo di una parte dell’edificio, questo omaggio alla indimenticata figura di Pierina Boranga che tanto rappresenta per la scuola bellunese, è un altro piccolo passo per mantenere viva l’attenzione sul recupero del plesso.

Si è ritenuto di dare ai giardini un’identità propria rispetto all’edificio scolastico in quanto il mese scorso, dopo accurati lavori di sistemazione, essi sono stati aperti alla cittadinanza.

La cerimonia di intitolazione sarà animata dai canti e dalle letture degli alunni delle Scuole Gabelli e Borgo Piave; il tutto preceduto, alle ore 10, da un laboratorio ludico-didattico aperto a tutti i bambini a cura dell’Associazione “Spazi in frutto” in collaborazione con l’Associazione cittadini per il recupero della Scuola Gabelli.

 

Interverranno:

Jacopo Massaro – Sindaco del Comune di Belluno

Valentina Tomasi – Assessore all’Istruzione

Fulvio De Bon – Dirigente scolastico 1° Circolo

Marco Rossato – Presidente dell’Associazione cittadini per il recupero della Scuola Gabelli.

 

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Share

Comments are closed.