Saturday, 22 September 2018 - 01:18

“El Campanot”: dal 21 al 29 giugno a Castion – Campo Sportivo – in programma la tradizionale Festa di San Giovanni

Giu 18th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Oramai il conto alla rovescia per l’inaugurazione dell’edizione 2013 della Festa di San Giovanni – Campanot si fa sempre più serrato. L’apertura ufficiale della festa, che durerà 9 giorni, è in programma per venerdì 21 giungo alle ore 19.00.

pieve castioneseQuesto è il terzo anno che la Pro Loco Pieve Castionese organizza la festa del “Campanot”, nata negli anni ’90 su iniziativa del comitato festeggiamenti San Giovanni. Una festa che unisce sacro e profano: la ricorrenza di San Giovanni, festeggiata con una Messa solenne, una processione e la bella e tipica melodia delle campane, e le due goliardiche settimane che la circondano in cui moltissimi volontari della pieve, in un nutrito numero di eventi, occupano le serate dei castionesi e non solo.

Due settimane, dal 21 al 29 giugno, in cui tutti i gusti sono accontentati; ce n’è per gli sportivi e i dilettanti: gare a piedi per i paesi della pieve, manifestazioni in bicicletta, camminate di Nordic Walking, un torneo di calcetto. Ce n’è per le buone forchette: menu tra i più vari, dallo stinco al pesce al nostro tipico pastin e polenta, sotto il tendone e con stoviglie ecocompatibili. Ce n’è per i giovani: musica di tendenza, ristoro ad hoc con bibite e cocktail e una slackline per allenare l’equilibrio!

Inoltre, da quest’anno il Campanotsi apre ai giovanissimi!! Un’area attrezzata pensata proprio per i più piccoli: un bel castello gonfiabile dove saltare e divertirsi; aperto di sera, durante la settimana, e anche di pomeriggio il sabato e la domenica. Accanto, la palestra di arrampicata per i più coraggiosi e altre iniziative ad hoc durante la settimana: ristoro con dolci prelibati e stuzzichini salati; un mercatino dell’usato tutto da inventare dove mamme e bambini potranno acquistare giochi e abbigliamento o potranno usare addirittura il vecchio metodo del baratto, semplice e molto efficace, soprattutto ai giorni nostri. E inoltre una truccatrice per bambini che realizzerà animali, fiori e oggettini, utilizzando solo splendidi palloncini colorati.

L’intero programma è scaricabile dal sito della Pro Loco www.prolocopievecastione.it

 

Share

Comments are closed.