Wednesday, 12 December 2018 - 21:40

Way to the City, l’applicazione per vivere la città e il territorio. Nuovo nome per l’upgrade di Bluey: nuovi contenuti, nuova grafica e nuovi obiettivi

Giu 14th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Manolo Facchin

Manolo Facchin

Sabato 15 giugno sarà possibile scaricare gratuitamente sul proprio smartphone o tablet Way to the City, un’ applicazione made in Belluno per avere a portata di mano tutti gli indirizzi e gli eventi che contano in città e provincia.

L’applicazione (App) è stata sviluppata da un team di giovani dell’azienda Appline di Mel, già ideatori di Bluey, prodotto lanciato lo scorso autunno e scaricato da più di 7.000 utenti in pochi mesi.

Way to the City rappresenta di fatto un miglioramento (upgrade) di Bluey: nuova grafica, più immediata e accattivante; nuovi contenuti, con un aumento notevole delle categorie commerciali e ricreative inserite; maggiori iniziative, grazie alla possibilità da parte degli inserzionisti e dei navigatori di inserire autonomamente i propri eventi.

Nonché nuovi obiettivi.

“Way to the City è nata di fatto a Belluno, ecco perché verrà lanciata sabato 15 proprio nella nostra città” spiega Manolo Facchin, titolare di Appline “ma la nuova struttura è stata progettata per andare oltre: a breve sarà infatti possibile scaricare anche altre versioni per tutti i capoluoghi di provincia del Veneto e non solo. Il prossimo conto alla rovescia è dedicato a Treviso e a Venezia, con poi l’obiettivo di coprire altre città italiane anche grazie ad una campagna di comunicazione che gioca sul concetto di APP, con mini eventi di guerrilla marketing e uso dei social network.”

Negozi, pizzerie, ristornati, bar, cinema, ma anche servizi, numeri utili, orari, giorni di chiusura: Way to the City non solo informa, ma geolocalizza il percorso per raggiungere facilmente l’indirizzo richiesto, permette di telefonare direttamente per prenotare o di connettersi ai social network per segnalare agli amici l’evento o il punto di ritrovo. Ma non finisce qui: tutte le informazioni sono raccolte in un pratico calendario che segnala giorno per giorno gli appuntamenti da non perdere in città e provincia: happy hour, concerti, eventi, promozioni speciali e offerte last minute dei negozi.

Tutto in una App che può essere scaricata gratuitamente su qualsiasi dispositivo Apple, Android e Windows Phone e funziona anche in assenza di connessione alla rete.

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Buon giorno a tutti,
    ho saputo da poco della vostra bella e utile iniziativa, vorrei sapere come fare per poter inserire nei servizi offerti anche la mia struttura di bedandbreakfast che da poco ho aperto a Belluno, località Sopracroda.
    Un saluto cordiale
    Elisabetta