Wednesday, 19 September 2018 - 20:59

Concessione derivazione acqua Voltago Agordino. Reolon: “Perché la Regione era assente al sopralluogo? Una grave mancanza!”

Giu 13th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina
Sergio Reolon

Sergio Reolon

“E’ un atteggiamento che dimostra la totale assenza di rispetto nei confronti delle popolazioni locali, uno scarso senso democratico e di disponibilità al confronto e al dialogo”.

Così il consigliere regionale del Pd, Sergio Reolon, commenta l’assenza di rappresentanti della Regione all’odierno sopralluogo per la concessione di una derivazione d’acqua dal torrente Sarzana nel Comune di Voltago Agordino (BL). Erano state invitate per la Regione: la Direzione Difesa del Suolo, l’Unità di Progetto Energia, la Direzione Urbanistica e Paesaggio, la Direzione Pianificazione Territoriale e Strategica e la Commissione VINCA regionale.

“Nessun rappresentante di queste strutture – evidenzia Reolon nell’interrogazione che ha presentato oggi – si è presentato all’appuntamento. Ma mi risulta che ormai le strutture regionali competenti risultino regolarmente assenti ai sopralluoghi per la concessione di derivazioni d’acqua ad uso idroelettrico. E questo avvalora l’ipotesi che in Regione in realtà tutto sia già deciso a priori, senza nessuna valutazione delle condizioni reali del territorio e della volontà delle popolazioni locali. Voglio capire da chi e per quali ragioni sia stata assunta la decisione di non partecipare a questo sopralluogo e se il Presidente Zaia e l’Assessore regionale competente ne fossero al corrente”.

 

Share

Comments are closed.