Wednesday, 22 August 2018 - 07:03

Stage retribuiti per giovani disoccupati con inserimento in aziende

Giu 6th, 2013 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

giovani-lavoro-leggeraBoscolo Srl, Formaset, Crealavoro, British Institutes e Career Counseling, in qualità di enti accreditati presso la Regione Veneto per i Servizi al Lavoro, hanno stretto un accordo di partenariato per rispondere al bando regionale Dgr n.702 del 14 maggio 2013, sulla realizzazione delle politiche attive per l’occupazione.

L’iniziativa si pone il duplice obbiettivo di favorire da un lato l’inserimento/reinserimento di giovani lavoratori disoccupati o in mobilità, nel mondo del lavoro; dall’altro di rilanciare la competitività aziendale delle imprese facendo leva sulla valorizzazione e riqualificazione del capitale umano.

La Regione Veneto ha infatti deciso di stanziare fino a settemila euro a persona per finanziare la partecipazione a percorsi formativi, finalizzati al successivo inserimento in stage di 2-4 mesi all’interno delle aziende che vorranno aderire al progetto.

I destinatari, per i quali è prevista una borsa di studio che va dai 500 ai 1000 euro al mese, oltre ad essere residenti/domiciliati in Veneto, dovranno risultare senza lavoro da almeno 6 mesi, e non superare i 25 anni di età se diplomati o i 29 anni se laureati; oppure essere disoccupati da oltre 12 mesi e/o essere iscritti nelle liste di mobilità, senza alcun limite di età.

Le candidature possono essere presentate sul sito www.carrieraelavoro.it. A questo indirizzo potranno rivolgersi anche le aziende interessate ad accogliere gli stagisti, purché possiedano una sede in Veneto.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. chi ha 30 anni e nn ha mai lavorato, cm può iscriversi nelle liste di mobilità