Sunday, 23 September 2018 - 06:19

“Onde anomale”: le verità nascoste sull’elettrosmog. Presentazione del libro di Alessio Ramaccioni e Pablo Castellani sabato 8 giugno ore 20.45 sala Guarnieri, Pedavena

Giu 5th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Sanità, Società, Istituzioni

«Se l’aria che ci circonda fosse contaminata e potesse causare tumori, non vorreste saperlo con assoluta certezza? Sappiate che la possibilità esiste e che nessuno sembra voler sollevare il problema. Le antenne per la telefonia mobile e gli stessi cellulari inondano l’etere di onde elettromagnetiche che agiscono sugli organismi umani causando modifiche a livello cellulare. Lontani dalla voglia di fare allarmismo, Alessio Ramaccioni e Pablo Castellani raccontano le loro esperienze in un reportage che parte da lontano, dalla trasmissione “Il nemico invisibile” che da anni si occupa del problema denunciando la linea di condotta poco chiara delle istituzioni e delle lobby di potere, esaminando documenti e interpellando scienziati di fama internazionale. Perché se è vero che non ci sono ancora certezze sui danni provocati dall’elettrosmog, è vero anche che le conferme sono state cercate senza la dovuta attenzione e senza rimettersi a quel “principio di precauzione” imperativo quando si tratta della sicurezza della popolazione», Editori Riuniti, 2012.

Il comitato No Antenne Pedavena, in collaborazione con il Comune e la Biblioteca Civica, organizza una serata informativa rivolta alla popolazione per stimolare il dibattito sul tema dell’installazione delle antenne.

Alla conferenza parteciperanno Alessio Ramaccioni e Pablo Castellani, autori di un libro di inchiesta pubblicato l’anno scorso da Editori Riuniti sugli effetti che le onde elettromagnetiche potrebbero avere sull’uomo e sull’ambiente.

Tutta la cittadinanza è invitata

Ingresso libero e gratuito

Share

Comments are closed.