Friday, 22 June 2018 - 14:58

La Ciclabile delle Dolomiti diventa App

Giu 4th, 2013 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

ciclabile dolomitiLa Lunga Via delle Dolomiti, la pista ciclabile più bella del mondo che attraversa il cuore delle Dolomiti, da adesso è percorribile in compagnia dell’Applicazione di CiclabileDolomiti.com, l’ultimo progetto a cura di NuovoCadore.

Lungo la strada della vecchia ferrovia e del famoso trenino delle Dolomiti, la ciclabile attraversa sette comuni fra il Centro Cadore e la Valle del Boite, fino ad arrivare nella conca ampezzana dove si congiunge alla Dobbiaco-Lienz. Sul sellino della bicicletta è possibile ammirare il meglio dei panorami che le Dolomiti Patrimonio Unesco offrono e, valido supporto a quest’avventura, è proprio la nuova app dedicata alla pista ciclabile più bella del mondo!

Disponibile gratuitamente, sia per dispositivi iOS che Android, fornisce tutte le informazioni sulle bellezze architettoniche, le tradizioni e i sapori di questi luoghi. Inoltre è possibile trovarci report, informazioni sul percorso, descrizioni dettagliate, mappe e cartine, dislivelli e distanze, servizi, links, forum e molto altro che completano questa immancabile compagna di ogni ciclista.

Il sito web CiclabileDolomiti.com, dedicato alla Lunga via delle Dolomiti, è un’iniziativa promozionale a cura di NuovoCadore. Attivo da sei mesi, il sito si è confermato fin da subito efficace per la promozione e valorizzazione della ciclabile cadorina. Oltre alla promozione on-line, la ciclabile è protagonista di diversi gadget presentati in occasione dell’ultimo passaggio del Giro d’Italia in Cadore: t-shirt, spille, borracce, depliant, striscioni e bandiere.

L’applicazione si può scaricare gratuitamente collegandosi al sito www.CiclabileDolomiti.com

 

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Complimenti!
    Questo a dimostrazione che la terra bellunese è ricca di idee, di giovani talentuosi che guardano al futuro del loro territorio. La tecnologia al servizio della comunità.