Wednesday, 19 September 2018 - 14:41

Vajont, itinerario sui luoghi della tragedia e testimonianze, sabato 8 giugno con Anacleto Boranga

Giu 2nd, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Anacleto Boranga, nella sua qualità di informatore del Vajont e guida naturalistica e ambientale condurrà, per conto della Biblioteca Civica di Belluno Sabato 8 giugno 2013 una visita sui luoghi della memoria del Vajont illustrando l’architettura e la simbologia della Chiesa del Michelucci, le caratteristiche della diga, le vicende storiche che hanno preceduto e seguito la tragedia, la frana e i fattori scatenanti, l’eco sulla stampa e gli esiti del processo giudiziale.

Anacleto Boranga

Anacleto Boranga

La guida, porterà pure la sua testimonianza, avendo in quella notte raggiunto Longarone. Sarà un piccolo contributo per la memoria della tragica vicenda in questo cinquantesimo anniversario della tragedia.

Ritrovo in P/le Resistenza alle ore 14,30, oppure successivamente davanti alla stazione di Longarone. Numero massimo di partecipanti 35. Quota di partecipazione 5 euro/persona (i minorenni gratis) da versare  al curatore il giorno dell’escursione, con prenotazione obbligatoria presso la sede della Biblioteca o al tel. 0437 948093, entro il giorno precedente l’escursione.

 

Share

Comments are closed.