Wednesday, 19 September 2018 - 10:05

La bufala delle dimissioni dell’assessore Valerio Tabacchi che dalle pagine di Facebook tranquillizza: “il mio impegno a Belluno continuerà sino a quando gli impegni professionali me lo consentiranno”

Mag 30th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore
Valerio Tabacchi assessore al Turismo del Comune di Belluno

Valerio Tabacchi assessore al Turismo del Comune di Belluno

“Viste e-mail, sms e telefonate di collaboratori, consiglieri, operatori e semplici cittadini…vi scrivo queste poche righe per spiegare che non ho rassegnato le dimissioni. Ho solo dichiarato che il mio impegno a Belluno continuerà sino a quando gli impegni professionali me lo consentiranno. Dunque keep calm e ….andiamo avanti con tutti i progetti cantierati”.

gazzettinoIn tre righe l’assessore Valerio Tabacchi ridimensiona i titoloni delle sue dimissioni pubblicati oggi da un quotidiano locale. Tutto come prima, dunque, la giunta Massaro prosegue il suo percorso.

Domani venerdì 31 maggio alle ore 14, il consiglio comunale di Belluno è riunito a Palazzo Rosso con il seguente ordine del giorno:

1) Piano generale di sviluppo;

2) Addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche – Aliquota per gli anni 2013 – 2014 e 2015;

3) Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari – approvazione per l’anno 2013;

4) Aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie ai sensi delle Leggi n. 167/62, n. 865/71 e n. 457/78 – Determinazioni;

5) Asili nido comunali – Approvazione programmazione triennale delle tariffe – A.S. 2013/2014, 2014/2015 e 2015/2016. Allegato al bilancio 2013;

6) Programma triennale OO.PP. 2013/2015 ed elenco annuale 2013 – Approvazione;

7) Piano Finanziario e quadro tariffario del tributo TARES 2013 – Approvazione;

8) Regolamento per l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti e dei servizi (TARES) – Approvazione;

9) Programmazione incarichi di collaborazione per l’esercizio 2013 – Approvazione;

10) Bilancio annuale di previsione per l’anno 2013 – Relazione previsionale e programmatica – bilancio pluriennale per il triennio 2013/2014/2015 e documenti programmatici correlati – Approvazione;

11) Estinzione anticipata mutui.

12) Interpellanza presentata dai Consiglieri Andrea Lanari e Sergio Marchese (Movimento 5 Stelle) relativa alla ventilata vendita di Dolomiti Ambiente

 

 

Share

12 comments
Leave a comment »

  1. Keep calm ….

  2. Meno male, sennò non sapevamo dove mettere i turisti! Adesso che sappiamo che c’è magari li spostiamo, che ne so a Cortina o San Vito.

  3. si può osservare che il Comune capoluogo – specie in materia di quisquilie come turismo e mobilità – forse ha bisogno di assessori che non abbiano autoscadenze e troppi impegni professionali? Forse si può…

  4. Per una volta che ne troviamo uno bravo, cerchiamo almeno di non rompergli le scatole.

  5. Già; dopo i successi era davvero un peccato perderlo.

    Museo civico: aumento del 25% dei visitatori e ben ………… 2.000 euro di incassi all’anno. Finalmente un’amministrazione con un museo in attivo. I dipendenti per tenere aperto? Sono a bilancio da un’altra parte.

    Nevegal: impianti chiusi, seggiovia da revisionare.
    Fun bob: chiuso per ferie
    Tubbing: chiuso per ferie
    Parco avventura: chiuso per ferie
    Tapis roulant: allontanatosi dal Nevegal, “Chi l’ha visto”?

    Spiaggia di Lambioi: chiusa per maltempo e burocrazia

    A tener chiuso non si sbaglia mai.

    Conan Lo Smacchiatore

  6. Bravo a far che? Ma no ste farne rider.

  7. La Città di Belluno – Adorable Città di Belluno! – dopo alcune ore di ansia e di preoccupazione, si è messa finalmente l’animo in pace. Il rischio è passato e l’assessore Tabacchi resta. Niente e nessuno ce lo porterà via.
    Keep calm, che diamine, dormite sonni tranquilli!
    Con l’assessore Tabacchi restano anche le migliaia di turisti promessi – in campagna elettorale, dopo un po’meno – e con lui resta la certezza dei copiosi finanziamenti europei che Tabacchi aveva personalmente promesso – sempre in campagna elettorale, dopo un po’ meno – e che nessuno ha ancora intravisto, nemmeno lungo la strada di Bruxelles.
    Un commerciante di Belluno ieri è stato lapidario. “Che vada o che resti, nessuno se ne accorge”.

  8. Sentiti i commenti mi tengo Tabacchi, finchè resta.

  9. Ce lo teniamo
    Certo che ce lo teniamo. Lo vogliamo tenere, sul ponte della nave, come si addice ad un comandante che si assume le sue responsabilità.

    Troppo comodo andarsene adesso che è finito il tempo della campagna elettorale, zona franca per le promesse più incredibili

    E che vuole tornare a casa?

    Torni a bordo, c….

  10. Il turismo non è una competenza comunale, ma in assenza della Provincia , il comune di Belluno se ne è assunto la responsabilità,e Valerio Tabacchi mi pare abbia svolto egregiamente il suo compito.

  11. Non vedo miglioramenti a belluno

  12. Balzan era LID quando comandava De Bona.
    E’ M5S quando prendono voti quelli.
    E’ con Tabacchi quando è assessore.