Monday, 25 June 2018 - 02:12

“Far Sena Par Sisto”. Sabato I giugno al teatro la Sena di Feltre, via alla II parte della rassegna teatrale in ricordo di Sisto Dalla Palma

Mag 30th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Dopo il successo del primo ciclo sostenuto dalla Regione del Veneto, il Comune di Feltre, grazie alla collaborazione con l’Associazione teatrale Farine Fossili, ha messo in piedi un nuovo cartellone di “Far Sena par Sisto”, come fase conclusiva di questa rassegna dedicata al nostro concittadino Sisto Dalla Palma. Gli elementi che uniscono questo ciclo al precedente di ottobre sono la collaborazione con il Centro di Ricerca Teatrale di Milano, fondato e presieduto, fino alla data della morte, dal prof. Sisto Dalla Palma, e la presenza di Marta Dalla Via che già aveva portato sul palco della Sena, con il fratello, un applauditissimo Piccolo mondo alpino.

È proprio lei ad iniziare la nuova rassegna, sabato 1 giugno con lo spettacolo Veneti fair, un divertente monologo, nel quale l’attrice dà voce, volto e corpo a tanti personaggi grotteschi, mettendo alla berlina stereotipi e cliché di un nordest pieno di contraddizioni. Seguirà, domenica 9 giugno, Il Naso, testo scritto e interpretato dall’Associazione Teatrale Farine Fossili, liberamente tratto dal famoso racconto dello scrittore russo Gogol. L’ultimo spettacolo, sabato 15 giugno, sarà il monologo teatrale di e con Roberto Faoro Ho giocato a carte con l’assassino, Sergio Saviane e i delitti di Alleghe, per la regia di Francesco Bortolini con luci di Paolo Pellicciari e musiche originali di Antonio Fiabane e Alberto Mambrini. Faoro mette in scena il giornalista Sergio Saviane che ricorda i misteri di Alleghe, località in cui andava in vacanza, ricostruendone la storia, prima da cronista e poi immedesimandosi nei vari personaggi.

I biglietti singoli a posto unico, al costo di € 8,00, sono da prenotare e ritirare presso il negozio “L’Alchimista” di Borgo Ruga, 2 (tel. 3270917670) oppure presso il Center Shop Music Club (Tony Dischi) di via Montelungo 4 (tel. 0439/302007).

Per maggiori informazioni: http://cultura.comune.feltre.bl.it

 

 

Share

Comments are closed.