Wednesday, 17 January 2018 - 21:39

Proposta di legge Reolon: esenzione del bollo auto per i veicoli delle associazioni volontaristiche adibiti a servizi socio-sanitari

Mag 29th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

bollo-auto“Estendere l’esenzione dal pagamento della tassa automobilistica anche alle associazioni di volontariato che effettuano servizi socio-sanitari”.

La richiesta viene dal consigliere regionale del Pd, Sergio Reolon, che oggi ha presentato un’interrogazione sul tema.

“La Regione prevede già per legge l’esenzione dal pagamento della tassa automobilistica regionale per i veicoli di proprietà delle organizzazioni di volontariato iscritte all’albo dei gruppi volontari di Protezione civile e per quelli di proprietà degli enti locali assegnati in via permanente alle organizzazioni iscritte a questo albo. Tuttavia restano tuttora esclusi dall’esenzione i mezzi di trasporto socio-sanitario appartenenti alle associazioni iscritte al registro regionale (ai sensi della legge 40 del 1993)”.

sergio-reolon-5 “Questa richiesta – conclude Reolon – viene da parte di molti territori, vista l’importanza sempre crescente, soprattutto in questa fase di congiuntura economica, di coprire i vuoti di un sistema di servizi sociali che sta subendo un pesante e continuo ridimensionamento. Nel caso in cui la Giunta non dovesse estendere l’esenzione anche a queste realtà di volontariato, presenterò direttamente una proposta di legge che abbia questo obiettivo”.

 

 

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Dopo aver fallito con l’autonomia.
    Dopo aver fallito con l’art. 15.
    Dopo aver fallito nel bloccare i referendum.

    Ora ci si dedica ai temi di alto livello e pieni di noia.

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.