Friday, 14 December 2018 - 14:17

Nasce il Gruppo sportivo “Pollicino Bar da Elda”, unione tra volontariato e sport locale

Mag 28th, 2013 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina, Società, Istituzioni
Morena Pavei

Morena Pavei

BELLUNO – Sono stati oltre un centinaio gli amici che si sono recati a Visome sabato sera per assistere alla presentazione ufficiale del nuovo gruppo sportivo “Pollicino Bar da Elda”, nato dall’unione del volontariato, l’Associazione Pollicino di Belluno, e dalla voglia di praticare sport, grazie al “Bar da Elda” che è conosciuto in provincia per la passione verso la corsa e l’attività fisica in generale.

«Siamo felici di avervi qui con noi, cosi numerosi e presenti per testimoniare la nascita di un progetto importante, perchè sinonimo di beneficenza e passione nel condividere un qualcosa, che in questo caso è l’attività fisica in generale». Queste le parole con le quale Morena Pavei, presidente dell’Associazione Pollicino di Belluno, ha dato il benvenuto a tutti i presenti. «Siamo un’associazione locale che basa le proprie forze sui volontari, quindi devo ringraziare tutti i presenti e in primis Bruno Mezzavilla per aver aderito al progetto, aumentando cosi la nostra famiglia di aiutanti!».

Importante anche le parole del presidente del CSI di Belluno, Dario Dal Magro, che ha voluto presenziare alla nascita del gruppo sportivo “Policino Bar da Elda” e ha omaggiato il direttivo con la consegna di una litografia «come buon auspicio per la nascita del nuovo gruppo, perché lo sport è anche volontariato e tutti noi saremo sempre disponibili verso le vostre attività future, con la speranza di poter collaborare insieme, proprio come nel vostro scopo, abbinando cosi sport e volontariato sotto lo stesso segno».

Con la consegna della litografia, ritirata da Bruno Mezzavilla del Bar da Elda insieme a Morena Pavei e Valerio De Pellegrin dell’Associazione Pollicino, il CSI di Belluno ha cosi ringraziato tutti gli atleti che hanno aderito iscrivendosi al nuovo gruppo sportivo.

Soddisfatto anche Mezzavilla, proprietario del Bar da Elda di Visome: «Sono estremamente felice di aver aderito al progetto, perché se si può aiutare qualcuno è giusto farlo e conoscendo l’Associazione Pollicino, sarà sicuramente un’emozione poterla portare sulle nostre maglie ad ogni manifestazione alla quale parteciperemo».

La serata è stata caratterizzata da un momento di presentazione, seguito da un brindisi di ringraziamento per tutti i presenti, valorizzato dalla presenza di alcuni tra i più forti atleti presenti in provincia e soprattutto dalla figura di Dino Tadello, campione mondiale nel 1988.

 

Per coloro che vogliono aderire al progetto o che cercano informazioni in merito al gruppo sportivo “Pollicino Bar da Elda”, è disponibile un sito internet all’indirizzo www.gspollicino.org, oppure si può contattare i responsabili all’indirizzo email info@gspollicino.org o mediante il numero di cellulare 393-5710986.

Share

Comments are closed.