Monday, 10 December 2018 - 12:50

Alvaro Dal Farra a tutto campo. Proseguono i suoi impegni internazionali come giudice

Mag 25th, 2013 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

alvaro-dal-farra-leggerissContinuano gli impegni di Alvaro Dal Farra agli eventi più importanti nel panorama FMX: dopo la sua presenza a Dubai e a Glen Helen (USA) per gli X-Fighters, e a Foz De Iguacu (BRA) per gli X-games (sia come giudice che per il supporto a Bianconcini), Alve lo scorso weekend è volato a Barcellona per lavorare ad un’altra tappa degli X-Games.

L’ingaggio come giudice agli X-Fighters è una novità del 2013, ed una conferma della professionalità raggiunta da Alvaro in questo campo.

In uno dei suoi rari momenti liberi Alve, grazie a Riki e Marzio del circuito di S.Martino del Lago, e grazie ad Alpinestars, ha avuto l’occasione di provare un po’ di adrenalina, questa volta in auto, insieme all’amico Maurizio “Icio” Poggiana.

Ecco l’edit della giornata prodotto da Cristopher Breda:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=yGZclOLNT50

Alvaro racconta nella sua pagina di X Off Road del mese di maggio le session di allenamento di Massimo Bianconcini e di Libor Podmol per gli X-games, al DaBoot Superpark di Lentiai (BL). Questo numero della rivista dedica un ampio numero di pagine all’fmx, con servizi su Andre Viila e Dany Torres, nonché con un report dei Red Bull X-Fighters di Dubai, sempre a cura di Alvaro.

Il DaBoot Superpark è presente anche sul sito di EXPN, con video e gallery incentrati sempre su Libor Podmol e Bianconcini, accompagnati anche dai riders di casa Leonardo Fini, Maurizio Poggiana, Davide Rossi e Matteo Botteon.

Gallery http://xgames.espn.go.com/rally-moto-x/article/9149099/czech-rider-libor-podmol-goes-full-speed-first-x-games

Video http://xgames.espn.go.com/video/9160382/podmol-primed-brazil

 

 

RIDERS

Matteo Botteon

Matteo Botteon

Il giovane bellunese Matteo Botteon è impegnato da più di una settimana, insieme a Kevin Ferrari, al Flicflac EXXtrem di Duisburg, in Germania. Torneranno a casa I primi giorni di Giugno, nel frattempo si terranno impegnati mostrando il loro stile italiano in spettacoli giornalieri.

Leonardo Fini e Davide Rossi, dopo aver preso parte anche loro per diverse settimane al Flicflac EXXtrem, sono già tornati in patria per allenarsi e per cominciare la stagione estiva di show. Sabato scorso erano insieme a Maurizio Poggiana a Mirabello (FE), per prendere parte ad un evento di raccolta fondi per la ricostruzione dopo il sisma che ha colpito la zona nel maggio 2012. Anche il meccanico ufficiale DaBoot, Lorenzo Magnoni, abita da quelle parti ed è stato messo a dura prova dal terremoto, a maggior ragione quindi DaBoot ha voluto dare una mano…

Parliamo invece di motoslitta. Jason Cesco sta sfruttando le ultime nevi rimaste a casa sua, nelle Dolomiti, in intense session di freeriding. La sua attività però non si ferma con l’estate: ora comincierà gli allenamenti nel DaBoot Superpark, in modo da trovarsi in forma perfetta per “The Jambo”, a Bologna a metà Giugno.

NEXT EVENTS

Gli impegni di Alvaro Dal Farra si susseguono a ritmo serrato. Il 24 ed il 25 Maggio sarà ad Amburgo, in Germania, per giudicare una tappa del campionato del mondo IFMXF (tra l’altro saranno testate nuove tecniche di judgeing). Bianconcini, ancora convalescente dopo l’infortunio al polso di Foz De Iguacu, sarà con lui come aiuto giudice. Il weekend successivo si svolgerà la tappa di Osaka dei Red Bull X-Fighters, ed ovviamente Alvaro ci sarà. L’evento sarà dedicato alla memoria del compianto Eigo Sato.

 

FMX Shows

1 giugno: Sacile (PN), con Leonardo Fini

1 giugno: Internazionali Supercross di Padova, con Davide Rossi

6-8 giugno: Masters Of Dirt (Vienna, St.Polten, Graz) con Lorenzo Magnoni (meccanico ufficiale) e Max Bianconcini

8 giugno : Pianoro (BO) con Matteo Botteon insieme a Zironi e Ferrari

 

14-15-16 giugno: THE JAMBO

Tutti i riders DaBoot saranno presenti al più grande evento di musica e action sport mai realizzato in Italia. Impossibile mancare! Ci aspettano 3 giorni di FMX, BMX, MTB, surf, breakdance, parkour, street art, calcio e basket freestyle, e molto altro ancora, seguiti da 3 parties con alcuni tra i più importanti djs di musica elettronica al mondo…

Info e biglietti su www.thejambo.it

 

Share

Comments are closed.