Tuesday, 25 September 2018 - 03:04

Arte, vino e degustazioni. Domenica a Cormons cantine aperte, con le opere di Vincenzo Munaro

Mag 24th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina, Società, Istituzioni

botti di CormonsDomenica 26 maggio torna l’appuntamento con Cantine Aperte, giunto alla sua 21esima edizione, evento imperdibile per tutti gli appassionati di vino e di enogastronomia.

La Cantina Produttori Cormòns parteciperà come di consuetudine all’evento e accoglierà i suoi ospiti dalle 10.00 fino alle 18.00.

Nel corso della giornata sarà possibile visitare l’intera azienda, partendo dalla preziosa Vigna del Mondo – nella quale sono a dimora 855 differenti tipologie di vitigni provenienti da ogni angolo del globo – e proseguendo poi nei reparti interni, dalle presse alla sala di fermentazione fino alla bottaia.

Gli ospiti avranno inoltre la possibilità di visitare la Mostra d’arte di Vincenzo Munaro, organizzata in occasione del trentennale del Vino della Pace, simbolo di concordia e fratellanza universale, e di “Arte in Cantina”, una delle pagine più significative dell’Arte contemporanea in Friuli Venezia Giulia.

L’allestimento, curato dalla Cantina in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cormòns, raccoglie le opere pittoriche e le sculture realizzate dall’artista nei suoi 30’anni di carriera, trascorsi fra le montagne di Belluno, il mare di Grado e le colline di Cormòns.

La Cantina Produttori Cormòns, da sempre attenta alla valorizzazione dell’arte e convinta del valore del binomio vino-arte, testimoniato dalla collaborazione con ben 81 artisti internazionali che negli anni si sono occupati della realizzazione delle etichette del Vino della Pace e dalla presenza in azienda delle meravigliose botti dipinte, fra le quali anche alcune opere dello stesso Munaro, ha voluto omaggiare l’artista attraverso questa bellissima esposizione.

Al termine della visita in azienda tutti gli ospiti potranno partecipare a una breve degustazione delle etichette della Cantina.

 

Share

Comments are closed.