Monday, 22 January 2018 - 02:04

Doppio appuntamento venerdì e sabato al Centro Rossi di Belluno per la Festa del commercio equo

Mag 23rd, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Istituzioni

samarcandaLa cooperativa Samarcanda festeggia a Belluno la giornata mondiale del commercio equo e solidale con un doppio appuntamento.

Venerdì 24 maggio dalle 18.00 alle 20.00 i cittadini bellunesi sono invitati al Centro Culturale Piero Rossi per un aperitivo tutto dedicato all’India. La serata sarà accompagnata dalle dolci note della musica tradizionale indiana, grazie a Riccardo Lotto e al suo Sitar, mentre Daiana, della profumeria Kajal, ci presenterà i massaggi ayurvedici. I bambini potranno divertirsi nella creazione di mandala divertenti e colorati con Chiara Buttignon, nostra socia e volontaria. Alle 19.00, inoltre, è previsto l’intervento del sindaco Jacopo Massaro, al quale consegneremo le cartoline della campagna IO.EQUO (www.altromercato.it/ioequo), con le quali i cittadini chiedono all’amministrazione comunale azioni concrete a sostegno dell’economia solidale.

Sabato 25 maggio, infine, dalle 9.00 alle 13.00, i volontari della bottega bellunese accoglieranno i passanti nel gazebo informativo allestito per l’occasione, con prodotti del commercio equo e solidale, nel piazzale del Centro Culturale Piero Rossi. Come ogni anno Samarcanda sarà ospitata dall’agrimercato di Campagna Amica. La giornata rientra nel programma di iniziative del progetto Veneto Equo, sostenuto dalla Regione attraverso l’approvazione della Legge 22 gennaio 2010, che mette in rete tutte le realtà venete del commercio equo con l’obiettivo principale di riconoscere il valore sociale e culturale della loro attività.

Per info. www.samarcandascs.it

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Bravi.
    Fate commercio equo e solidale con i prodotti indiani.
    Dovreste fare anche un poco di commercio equo e solidale con i prodotti bellunesi, che tanti agricoltori e artigiani e commercianti bellunesi non ce la fanno più …

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.