Tuesday, 25 September 2018 - 05:49

Dal 22 maggio via alle iscrizioni al Rally Dolomiti Historic

Mag 21st, 2013 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina, Società, Istituzioni

Alleghe (BL), 21 maggio 2013 – Iscrizioni aperte alla seconda edizione del Rally Dolomiti Historic e Dolomiti Revival, manifestazione che si ripresenta con lo slogan “un rally, una vacanza”. Dopo gli apprezzamenti della prima edizione, è stata confermata quale centro nevralgico della manifestazione, la località di Alleghe (BL) col suo suggestivo lungolago presso il quale si svolgeranno le verifiche tecniche.

Sarà possibile inviare i moduli d’iscrizione sino a lunedì 17 giugno, dopodiché la gara entrerà nel vivo con le operazioni di verifica previste nella mattinata di venerdì 21 presso il Palaghiaccio. Alle ore 17.01 partenza della prima vettura che, dopo aver disputato la prova speciale “Digonera” farà ritorno ad Alleghe alle ore 17.50. L’indomani, sabato 22 giugno, ripartenza di buon’ora per affrontare le altre otto prove speciali in programma (tre da ripetere) che ricalcano quelle della prima edizione: Passo Duran, San Tomaso e Val Biois.

rallyArrivo della prima vettura ad Alleghe alle ore 17.50 e chiusura della manifestazione con le premiazioni in programma alle ore 21.00 presso il Palaghiaccio.

Il percorso totale misura 324 chilometri, dei quali 63,40 di prove speciali.

La gara di regolarità sport avrà validità per il Trofeo Tre Regioni del quale sarà il quarto appuntamento sui sette a calendario e prenderà il via dopo l’ultima vettura del rally storico.

Nello stesso fine settimana, Alleghe ospiterà anche la Coppa Monte Pelmo, un autoraduno per auto storiche e moderne che si svolgerà interamente nella giornata di domenica 23 a partire dalle ore 8.00 con le operazioni di controllo documenti e vetture; partenza alle ore 9.30 per affrontare il tragitto che toccherà i Passi Fedaia, Pordoi, Falzarego e Giau. Rinfreschi e pranzo lungo il percorso allieteranno la giornata dei partecipanti che faranno rientro alle ore 16.15 dopo un tour di circa 180 chilometri.

Ulteriori informazioni ed i documenti di entrambi le manifestazioni sono disponibili al sito web www.rallydolomiti.com

 

Share

Comments are closed.