Monday, 25 June 2018 - 02:10

Le opere di Flavio Dalla Rosa all’Art Gallery di Feltre

Mag 19th, 2013 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Alla Galleria d’arte contemporanea di Feltre Art Gallery Palazzo degli Angeli in via Mezzaterra fino al 17 giugno espone l’artista bellunese Flavio Dalla Rosa.

L’artista espone le sue intriganti opere che spaziano dalla pittura alla scultura. Egli rifiuta la pittura tradizionale e conduce la sua ricerca nel campo della materia componendo opere in modo plastico con forme geometriche. Tutto ciò è realizzato con l’utilizzo di tecniche miste quali ad esempio il collage tridimensionali che si avvicinano più alla scultura e all’assemblaggio dando così un risultato funzionale di un’idea nuova di scultura.

L’artista mescola pittura e scultura tanto da non farci capire dove inizia l’una e finisce l’altra.

In questo momento di crisi mondiale, l’artista cerca, attraverso il recupero di materiali vari, la loro anima dando forma a pensieri che hanno a che fare con il quotidiano e col rapporto del dio denaro.

Anche il materiale povero viene trasformato in qualcosa di nuovo, ed ecco che il legno, le resine diventano forme preziose.

La forma si compenetra con il colore e l’idea prende corpo. L’artista Flavio Dalla Rosa ha saputo farsi conoscere dal pubblico e dalla critica in una sua personale a Cortina ed ha ottenuto un grande riconoscimento delle sue opere, insomma, è un artista da vedere e da scoprire

Share

Comments are closed.