Monday, 22 January 2018 - 10:13

Stato di allarme maltempo a Feltre. Segnalazioni e richieste di aiuto al Coc Centro operativo comunale tel. 0439-847309

Mag 16th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Il Centro Operativo Comunale di Feltre è riunito da stamattina alle 7.30. Finora la situazione è rimasta sotto controllo.

Ecco le principali misure adottate:

1. Monitoraggio costante asilo nido e scuola materna Pasquer. I lavori eseguiti dai servizi forestali (vasca di decantazione via Ticino) finora hanno risposto alla perfezione. È stato predisposto un piano di sgombero degli edifici, da attivare in caso di allagamento.

2. Avvisati i dirigenti e i responsabili di tutte le scuole pubbliche e paritarie. Portati sacchi di sabbia in alcune strutture, dove si sono verificati allagamenti in novembre 2012.

3. Costante pattugliamento del territorio comunale ad opera del personale del Comune.

In seguito all’emissione dei nuovi bollettini del CFD e di Arabba, che confermano in particolare per il Feltrino lo stato di allarme, con previsione di 160-190 mm a terra:

4. Si sta procedendo al riempimento di sacchi di sabbia, da utilizzare e distribuire in caso di emergenza.

5. Sono stati attivati i volontari di protezione civile a partire dalle ore 17.30, in modo da coadiuvare il personale del Comune, che finora ha garantito il regolare svolgimento di tutte le operazioni, rinforzando il presidio del territorio nelle ore di massima allerta.

6. Si sta proseguendo il pattugliamento del territorio.

7. Stiamo mantenendo i contatti con tutti gli organismi preposti, in modo da coordinare gli interventi se la situazione dovesse peggiorare.

Tutte le segnalazioni di criticità e richiesta di aiuto possono essere fatte al NUMERO DIRETTO DEL COC 0439.847309.

Si consigliano i cittadini che hanno avuto problemi di allagamenti in occasione dell’alluvione di novembre 2012 di costituire barriere con sacchi di sabbia, segnalando con tempestività al COC l’eventuale aggravarsi della situazione.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.