Monday, 18 June 2018 - 09:52

Acc Mel. Bond e Donazzan: “Veneto sviluppo entra nella partita come garante per le banche”

Mag 15th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina
ACC (ex Zanussi) Mel Belluno

ACC (ex Zanussi) Mel Belluno

“Veneto Sviluppo si è impegnato a prendere in mano la questione dell’Acc di Mel e di farsi parte attiva nei confronti delle banche. E’ un segnale positivo da valutare con fiducia”.

Dario Bond

Dario Bond

A dirlo è il capogruppo del Pdl in Consiglio regionale Dario Bond che nella tarda mattinata di oggi in Terza Commissione Consiliare ha investito ufficialmente del caso Acc il neopresidente di Veneto Sviluppo Giorgio Grosso nel corso di un’audizione che ha visto la presenza dell’assessore regionale alle politiche del lavoro Elena Donazzan.

“In questo modo la più importante finanziaria regionale mette la faccia su una questione che è diventata anche il simbolo di una crisi strutturale profonda”, afferma Bond. “Veneto Sviluppo ha una solidità e un’autorevolezza che possono incidere in un momento così delicato e cruciale per le sorti della fabbrica, dando una mano alla cordata di imprenditori italiani fermi nell’intenzione di acquisire lo stabilimento di Mel”.

Elena Donazzan

Elena Donazzan

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore regionale alle politiche del lavoro Donazzan: “Il collega Bond ha sollevato una questione fondamentale. Finora le banche”, prosegue Donazzan, “si sono dimostrate tiepide, ma adesso devono sapere che Veneto Sviluppo c’è sia in termini di garanzia sia nelle forme che saranno ritenute più opportune”.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Ghe seo anca Zanolla