Sunday, 21 January 2018 - 08:33

Finanziamenti e fondi in rete: attivo il sito del coordinamento dei Gruppi di azione locale del Veneto

Mag 10th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Lavoro Economia Turismo, Riflettore

regione veneto 280x200E’ operativo il sito web www.gal.veneto.it, a cura del Coordinamento dei 14 Gruppi di Azione Locale del Veneto, organismi di compartecipazione pubblico – privato sostenuti dall’Unione Europea che si propongono uno sviluppo sinergico e multisettoriale delle potenzialità dei singoli territori.

Il sito, che funge anche da rete intranet, si propone come “vetrina” dei GAL, per informare della loro attività e dei finanziamenti a sostegno dello Sviluppo Rurale dei territori interessati dall’attività dei Gruppi. La realizzazione del sito è stata finanziata in quota da ciascun GAL con fondi FEASR del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 del Veneto, Asse IV LEADER.

Il sito è suddiviso in due aree. L’area pubblica è accessibile a tutti i visitatori interessati ad avere informazioni e comunicati. Al suo interno è tra l’altro consultabile la mappa degli interventi finanziati dai GAL del Veneto nel corso dell’attuale Programmazione. L’area privata (appunto area intranet) è accessibile unicamente agli utenti registrati (i singoli GAL), e rappresenta lo strumento di comunicazione ed interscambio on line fra le differenti realtà locali.

Nei prossimi mesi il sito vedrà una continua e maggiore implementazione delle informazioni in esso contenute, sia per aumentare la trasparenza e la comunicazione dei GAL verso l’esterno, ma soprattutto per renderlo un utile strumento di lavoro per gli stessi Gruppi di Azione Locale del Veneto.

 

 

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.