Wednesday, 19 December 2018 - 07:13

Orgoglio bellunese all’estero: Bellunoradici vola a quota 500

Mag 8th, 2013 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni
Oscar De Bona

Oscar De Bona

Con l’iscrizione di Folco Bombardieri, ingegnere informatico residente a Winterthur (Svizzera), la community di Bellunoradici.net ha raggiunto quota 500. In tre anni il socialnetwork made in Belluno ha avuto una crescita esponenziale. Attualmente sono rappresentati 44 Paesi e l’età media degli utenti è di 42 anni. Bellunesi dalla prima alla quarta generazione accomunati da una radice profonda che non viene assolutamente scalfita, ma che anzi, grazie alle nuove tecnologie, viene mantenuta e preservata.

Bellunoradici.net è frutto della sinergia tra l’Associazione Bellunesi nel Mondo, la Camera di Commercio di Belluno e la Provincia di Belluno. Il progetto è sostenuto anche da importanti aziende ed istituzioni bellunesi che credono e vogliono investire sui giovani bellunesi residenti in Italia e all’estero.

“Con Bellunoradici.net l’ABM segue l’evoluzione dell’emigrazione dando voce ai giovani che portano alto l’orgoglio bellunese all’estero, proprio come hanno fatto i loro genitori e nonni” queste le parole del presidente De Bona dopo il traguardo raggiunto.

Di certo il numero di iscritti è in continua crescita “Se conoscete altri talenti bellunesi che vivono al di fuori della provincia di Belluno invitateli a registrarsi su www.bellunoradici.net. Abbiamo bisogno di loro” ha concluso De Bona.

Share

Comments are closed.