Sunday, 16 December 2018 - 08:24

Venerdì 10 maggio per la Rassegna poetica Versi Liberi: Incontro con la poetessa Alessandra Servi al Palazzo dei servizi di Sedico

Mag 6th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Tutto l'amore che abbiamo potuto_cover LEGGERAProsegue con successo la rassegna poetica VERSI LIBERI, al palazzo dei servizi di Sedico, dopo  l’originale performance poetico-musicale, sabato 27 aprile,  “La parola ed il silenzio” del gruppo I POETI alterNATIVI BELLUNesi con Lorella De Bon, Annarita Capraro, Giorgio Roncada, Guido Comin, Gianni Carlin,Mirko Dalle Mule e Silvio Tommasini, con le musiche al clarinetto di Gabriele Soppelsa e l’esposizione delle opere dello scultore Paolo Moro.
Il prossimo appuntamento in calendario è venerdì 10 maggio, alle ore 20.45 con la poetessa Alessandra Servi, “Tutto l’amore che abbiamo potuto”, ediz. Il mio libro 2013,   Presentazione  e intervento critico di Serena Dal Borgo.
Alessandra Servi, nata a Feltre, nel 1974, vive e lavora a Belluno, La formazione classica e la laurea in storia dell’arte contemporanea sono decisamente fondamentali per il delinearsi del suo percorso poetico che lei stessa così definisce: “l’immagine e la parola diventano un linguaggio post romantico, essenziale, a tratti scabro. E’ una poesia priva di filtri emozionali, di emozioni intense, dove l’uso della metafora e immagini in ossimoro, acquisiscono un’importanza predominante.
L’ultimo incontro di poesia si terrà con Eliana Olivotto, che presenterà il suo ultimo libro di poesie dialettali per bambini ma anche per adulti, martedì 14 maggio alle ore 18.00, per avviarsi verso il finale con la premiazione del concorso di poesia, sabato 25 maggio.
Si ricorda che in occasione degli incontri è possibile visitare la mostra di opere visuali e poesia visiva di : Alsonso Lentini, Serena Dal Borgo, Giancarlo Navarra, Cosetta Vedana, Giovanni Trimeri, Patrizia Burigo , Alessandra Servi e un omaggio a Dino Buzzati.
Gli incontri  sono ad ingresso gratutito.

Share

Comments are closed.