Thursday, 20 September 2018 - 02:26

Venti nuovi Vigili del Fuoco volontari superano l’esame

Mag 3rd, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

vigili-del-fuoco-idrovora-8Si è concluso oggi, con gli esami finali, il primo corso 2013 per Vigili del fuoco volontari.

Il corso, organizzato presso il Comando Provinciale di Belluno, è durato tre settimane per un totale di 120 ore di formazione teorica e pratica.

Durante le lezioni gli aspiranti vigili hanno appreso le basi del mestiere spaziando dalla chimica del fuoco alle norme di prevenzione incendi, dalla sicurezza sul lavoro ai dispositivi di protezione individuale, dai dissesti statici agli incidenti stradali, dalle strategie d’intervento alle tecniche di soccorso, ecc.

La camera a fumo ed il castello di manovra sono stati poi la palestra dell’attività fisica vera e propria, con il montaggio e smontaggio della scala all’italiana, con le simulazioni degli incendi, con l’uso degli autorespiratori, ecc.

Sono 20 i nuovi vigili volontari che vanno ad incrementare le forze sul territorio provinciale. Per loro comincia adesso il percorso di mantenimento ed accrescimento delle conoscenze acquisite attraverso sessioni mensili obbligatorie finalizzate a qualificare sempre più il soccorso.

Ecco l’elenco dei nuovi vigili volontari:

Antoniazzi Francesco, Benin Nicola, Costa Fabio, Fontana Simone, Franzin Alessio, Maschio Nicola, Morandin Paolo, Pais Marden Daniele, Pellizzari Rudy, Pellizzaroli Francesco, Pellizzaroli Manuel, Pianon Samuele, Pironi Fabio, Pontil Scala Marica, Reolon Denis, Ronzon Alex, Saviane Gilles, Tieppo Mauro, Toniolo Davide, Vettorata Fantino Matteo.

Share

Comments are closed.