Wednesday, 22 November 2017 - 16:42

Caso Franceschi. Ghezze: “Fuori luogo organizzare un corteo, perché divide la comunità e presta il fianco a strumentalizzazioni”

Apr 27th, 2013 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

stefano ghezze“Un corteo di solidarietà, in questo preciso momento, è totalmente fuori luogo. Capiamo le motivazioni di chi vuole solidarizzare con il sindaco, ma così si espone Cortina all’ennesima strumentalizzazione di quelli – e non sono pochi – che le vogliono male e la definiscono patria di evasori e amorali. Non solo, con un corteo di questo tipo si divide ulteriormente la cittadina tra colpevolisti e innocentisti, clima che dobbiamo assolutamente evitare. Se fossimo in Andrea Franceschi ringrazieremmo per l’affetto e la vicinanza, ma chiederemmo espressamente di non usare forme così eclatanti e premature”.

A dirlo è Stefano Ghezze, a nome dell’intero gruppo di opposizione “Per la nostra Cortina”.

Prosegue Ghezze “Lasciamo che la giustizia faccia il suo corso con fiducia. Occupiamoci piuttosto della città e delle scelte strategiche che la attendono, dalla gestione dell’ospedale Codivilla-Putti alla candidatura ai mondiali di sci. Poi c’è un problema più generale di immagine. Basta accendere la tv: ieri sera Crozza su La7 non è stato lusinghiero nei confronti di Franceschi ma neanche della Conca. Al di là del merito, che può ferirci ma che rientra nella libertà di satira, i danni cominciano a vedersi e a sentirsi. Lo continuo a dire perché ci credo: facciamo le persone responsabili. Ogni fuga in avanti, dettata anche dal cuore e dalla buona fede di alcuni, può essere un boomerang per la nostra città”.

Share

6 comments
Leave a comment »

  1. Ghezze chi?

  2. In questo momento molto delicato per Cortina penso che non sia proprio il caso di organizzare niente. L unica cosa da fare e aspettare l evoluzione delle cose senza alimentare ancor di piu i masmedia.

  3. Credo che piu se ne parli e peggio e…… meglio tacere.

  4. Io non so se sia innocente o colpevole ma il corteo di domani credo sia da evitare! Se fosse accaduto al sud qualcuno avrebbe subito criticato in malo modo l’iniziativa invece qui si pretende che ci sia l’applauso generale!

  5. Credo che sia una ritorsione bella e buona per il fatto di essere stato duro con le seconde case.

  6. E con le centraline idroelettriche e con…

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.