Wednesday, 22 November 2017 - 22:28

L’importanza di nutrire l’autostima dei bambini. Conferenza interattiva mercoledì 24 aprile, ore 20,30 a Santa Giustina

Apr 19th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

“Pane e Austostima “ è un incontro ove condividere informazioni ed esperienze sull’arte dell’educare all’autostima: rassicurare un figlio sull’essere sempre e comunque degno d’essere amato , sostenerlo nella sua conquista del mondo alimentando la fiducia in se stesso e il desiderio di esplorare nuovi orizzonti, permettergli di fare responsabilmente scelte motivate e autonome. Sono questi alcuni dei temi che verranno proposti dalla dott. ssa Mantuano Paola, psicologa e psicoterapeuta, mercoledì 24 aprile, dalle ore 20.30 alle 22.00  alla “Palestra delle Emozioni “ di Santa Giustina, in Viale Stazione 12.

Quale genitore non si preoccupa di procurare il pane al proprio figlio? E poiché oltre che un corpo i bambini hanno un cuore ed una mente (spesso ben più grandi di quelli degli adulti )…il pane non basta!

Necessitano anche altri nutrimenti preziosi che un bimbo necessita ricevere da genitori , nonni , insegnanti, e comunque tutti gli adulti significativi e le figure educative che quotidianamente incontra , a partire dal momento della sua nascita: l’autostima è uno di questi.

L’accettazione di sé e la capacità di valorizzarsi costituiscono una condizione fondamentale per un’esistenza serena , vitale e positiva.

Ci rende capaci di relazioni aperte, calorose e gratificanti con gli altri. Ci permette di provare,ascoltare ed esprimere le nostre emozioni con un senso di sicurezza, integrità e di benessere psico-fisico. Ci permette di confrontarci con le sfide quotidiane con il giusto impegno , certi di conseguire un risultato positivo.

L’incontro è aperto al pubblico e gratuito . Per informazioni e pre-iscrizioni( gradite per motivi organizzativi) contattare la dott.ssa Anna Dal Pan anna.dalpan@tiscali.it – cell.348 0645903

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.