Monday, 16 September 2019 - 16:43
direttore responsabile Roberto De Nart

Venerdì a Palazzo Crepadona via agli “aperitivi bibliotecari” con il Fondo Beniamino Dal Fabbro

Apr 18th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina
Palazzo Crepadona, sede della Biblioteca civica di Belluno

Palazzo Crepadona, sede della Biblioteca civica di Belluno

Venerdì 19 aprile alle ore 19.45 presso la sala di lettura della Biblioteca civica di Belluno a Palazzo Crepadona, si svolgerà il primo incontro della nuova serie di “Aperitivi bibliotecari”.

E’ un’altra iniziativa della Biblioteca civica di Belluno per far conoscere e valorizzare le proprie raccolte. Durante questi brevi incontri definiti “Aperitivi bibliotecari” proprio perché si svolgono prima di cena, saranno presentati al pubblico alcuni particolari documenti e oggetti conservati in Biblioteca. Nel primo appuntamento si tratterà del Fondo Beniamino Dal Fabbro e curatore sarà Giovanni Grazioli che, nella sala di lettura dell’istituzione culturale cittadina, animerà l’incontro fino alle h. 20.00.

La partecipazione è libera ed aperta a tutti, fino ad un massimo di 40 persone. L’iniziativa, che avrà una scadenza periodica ma libera, può essere svolta da chiunque si renda disponibile a promuovere nei tempi e con modalità divulgative, documenti presenti in Biblioteca di qualsiasi argomento o autore, purché possano incuriosire o attrarre verso nuovi interessi culturali. E’ sufficiente prendere contatto e concordare “l’aperitivo bibliotecario” con la direzione della Biblioteca.

Per informazioni sull’Autore oggetto dell’attenzione del primo incontro (Beniamino Dal Fabbro fu poeta, scrittore, traduttore, musicologo, pittore, critico letterario e d’arte, musicista e giornalista) e sul Fondo è consigliabile cercare sul sito della Biblioteca tra i fondi speciali.

 

Share

Comments are closed.