Monday, 16 September 2019 - 04:13
direttore responsabile Roberto De Nart

Rassegna poetica versi liberi – Percorso di poesia a Sedico da lunedi 22 aprile a sabato 25 maggio

Apr 18th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Si aprirà, lunedì 22 aprile   alle ore 20.45 al Palazzo dei Servizi di Sedico, la rassegna poetica Versi liberi,  curata per il Comune di Sedico, da Mirta Amanda Barbonetti in collaborazione con Antonella Frescura e la libreria Mondolibri di Belluno, con la presentazione di: Belluno antologia dei grandi scrittori, edizioni Biblioteca dell’Immagine, 2012, con Francesco Piero Franchi.  Partecipano all’incontro i poeti Gian Citton e Rosalina Pianezze. Conduce l’incontro Mirta Amanda Barbonetti
Nell’occasione verrà inaugurata la mostra di opere visuali di alcuni autori presenti nell’Antologia: Patrizia Burigo, Dino Buzzati, Serena Dal Borgo, Alfonso Lentini, Giancarlo Navarra, Alessandra Servi, Giovanni Trimeri e Cosetta Vedana. L’esposizione sarà visitabile, per tutta la durata della rassegna, in occasione degli eventi in calendario.
Seguirà sabato 27 aprile  ore 20.45 La parola ed il silenzio : incontro con i POETI alterNATIVI BELLUNesi; musiche per clarinetto di Gabriele Soppelsa ed esposizione delle opere dello scultore Paolo Moro. Conduce l’incontro Lorella De Bon.
Venerdi 10  maggio, ore 20.45 si terrà l’incontro con la poetessa Alessandra Servi ed il suo primo libro di poesie Tutto l’amore che abbiamo potuto, ediz. Il mio libro, 2013. Presentazione  e intervento critico di Serena Dal Borgo.
Martedi 14 maggio, ore 18.00, presentazione del libro di Eliana Olivotto Robe de l’altro mondo, pubblicato da Grafiche Longaronesi, 2013 disegni di Angelo Olivotto. Conduce l’incontro Mirta Amanda Barbonetti
La rassegna si concluderà sabato 25 maggio, alle ore 18.00,  con la premiazione del Concorso di poesia “Versi Liberi”- sesta  edizione. La giuria presieduta  da Serena Dal Borgo, sarà composta da: Alfonso Lentini, Carla De Poli, Andrea Dassie, Tamara Sommacal e Antonella Frescura. Gli incontri  sono ad ingresso gratuito.

Share

Comments are closed.