Monday, 16 September 2019 - 04:13
direttore responsabile Roberto De Nart

“Come litigare in modo costruttivo” Giovedì sera a Feltre con la Consulta Giovanile “Diciamo La Nostra!”

Apr 8th, 2013 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni

Litigare è normale, per tutte le coppie. Che sia per uno screzio passeggero, per un’incomprensione o per stanchezza, tutti gli innamorati prima o poi discutono, anche se è da poco che sono insieme e il loro amore è ancora forte e appassionato.

Ma per far sì che la lite sia un punto di forza della coppia, il confronto deve avere dei limiti e non sfociare in reazioni esagerate.

Non si cresce se in uno scontro ci si ferisce, ci si offende e non ci si rispetta.

Insomma, se è vero che litigare è del tutto normale, è anche vero che bisogna saper gestire bene le incomprensioni, per far sì che non diventino motivo di divisione, ma un modo per conoscersi meglio e avere un’occasione in più… per fare pace.

Di questo, ma anche dei risvolti legali che può avere un litigio in una relazione di coppia, si discuterà giovedì 11 aprile, alle ore 20.30 nella sede dello Spazio Giovani dell’ex manifattura Piave di Feltre, in occasione della seconda serata del ciclo di incontri “Destinazione Coppia” ideati e realizzati dalla Consulta Giovanile “Diciamo La Nostra!” in collaborazione con l’Azione Cattolica Italiana e il Consultorio Familiare dell’ULSS 2.

Relatrici della serata, Pierina Levorato psicologa e psicoterapeuta del Consultorio Familiare pubblico e l’avvocato Roberta Resenterra.

 

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Buongiorno, vorrei un informazione se possibile. Dovrebbe esserci un video o quant ‘altro sulla serata: “come litigare in modo costruttivo” é vero? perchè non riesco a trovarlo..
    Se potete aiutarmi ve ne sarei grato (l’informazione mi è stata data dalla Dott.sa Loverato).
    Cordialmente. TURRA