Thursday, 19 September 2019 - 21:06
direttore responsabile Roberto De Nart

Commercio equo e solidale. Samarcanda aderisce a Generazione caffè

Apr 3rd, 2013 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Samarcanda aderisce alla campagna Generazione Caffè, lanciata dal consorzio ctm-Altromercato per celebrare il prodotto simbolo del commercio equo e solidale.

Dal 2 al 19 aprile in tutte le botteghe italiane che aderiscono all’iniziativa, tra le quali anche i 4 punti vendita della cooperativa Samarcanda (Belluno, Feltre, Pieve di Cadore e Santa Giustina), chi acquisterà 2 pacchetti di caffè avrà il 30% di sconto su quello più costoso. Ma c’è di più; chi porterà in bottega una confezione vuota di caffè di qualsiasi marca riceverà in regalo il cialda-danaio, un portamonete realizzato a mano dai produttori di Mai Handicraft (Vietnam) a partire dalle vecchie bobine di cialde di caffè non più utilizzabili. Al suo interno è inserito un cartoncino che spiega tutti i valori del caffè equo-solidale.

Cambiare il mondo è possibile, dipende anche da noi e può partire proprio da un buon caffè. Una bevanda che fa parte della nostra vita quotidiana; ci aiuta a concludere in bellezza un buon pasto, rianima le nostre giornate di lavoro, riunisce le persone in un momento di socialità. Scegliere un caffè equo-solidale vuol dire sostenere un’economia di giustizia, rispettare la terra e, soprattutto, chi la coltiva. Inoltre, conviene anche a noi, perché la sua altissima qualità è garantita lungo tutta la filiera, dalla scelta dei chicchi alla loro lavorazione finale. Il risultato è tutto da provare. Vi aspettiamo in bottega!

Share

Comments are closed.