Monday, 11 November 2019 - 22:25
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Suem 118 Pieve di Cadore. Colletto: “Destituita di fondamento ogni ipotesi di trasferimento del servizio”

Mar 28th, 2013 | By | Category: Prima Pagina, Sanità
Luca Coletto

Luca Coletto

“L’ipotesi di trasferimento del Suem 118 di Pieve di Cadore a Treviso o altrove è semplicemente fantascientifica ed è destituita di ogni fondamento. Non è nemmeno il caso di parlarne, perché così si gettano preoccupazione ed incertezza assolutamente ingiustificate tra la gente”.

Lo dichiara l’assessore regionale alla sanità Luca Coletto in risposta alle ipotesi circolate su un presunto disegno di spostamento a Treviso dell’elicottero del 118 basato in Cadore.

“Quando mi hanno informato di certe dichiarazioni – aggiunge Coletto – ho stentato a crederci. Se anche solo avessimo pensato ad una soluzione come questa saremmo degli incoscienti, ma siccome non è così voglio rassicurare le popolazione bellunese: il Suem di Pieve non si tocca!”.

“Si tratta – aggiunge Coletto – di un servizio insostituibile per un’area delicata come quella montana, dove per passare da una vallata all’altra via terra possono occorrere tempi lunghi, mentre un elicottero impiega pochi minuti, che, se possibile, potenzieremo, altro che spostamento”.

“In questo momento di difficoltà generale – conclude Coletto – la gente ha bisogno di certezze: una di queste è il Suem 118 di Pieve e tale rimarrà”.

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Sento già odore di fregatura tipicamente veneziana.

    Bellunesi, pronti per l’ennesimo tradimento veneziano?