Monday, 11 November 2019 - 22:15
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Alla Tecnosport di Belluno è arrivata la “piccola Ninja” della Kawasaki

Mar 28th, 2013 | By | Category: Pausa Caffè, Pubbliredazionali

Linea aggressiva, con frontale aguzzo, profilo possente e coda filante. E’ il ritratto della “piccola Ninja” 300 della Kawasaki, che è già in vetrina alla Concessionaria Tecnosport di Belluno in via Vittorio Veneto n.258.

kawasaki ninja 300Rispetto al precedente modello 250R di cui ha preso il posto, la Ninja 300 è una moto completamente nuova, ridisegnata nell’estetica, che ora si avvicina ancor più a quella delle sorelle maggiori.

Anche il propulsore è nuovo, progettato per i neo patentati: con due cilindri in linea di 296 cc che erogano una potenza di 39 cv (29 kW) a 10.000 giri, e una coppia di 27 Nm a 10.000 giri. Le caratteristiche tecniche rispondono alla nuova normativa di patente A2, in vigore da quest’anno, che prevede per la guida a 18 anni da 25 a 35 kW.

Alcune novità anche sul fronte della tecnologia. Ora il bicilindrico è dotato di condotti e valvole di aspirazione maggiorati, pistoni alleggeriti e frizione assistita Fcc antisaltellamento. Nell’impianto frenante ora c’è la possibilità di aggiungere l’Abs, disponibile come opzional. Nuova anche la strumentazione.

La Ninja ora adotta uno schermo lcd contenente il tachimetro analogico, orologio, indicatore di carburante, doppio contachilometri parziale e indicatore di consumo. Tutto quello, insomma, che farà sognare quest’anno i giovani biker, catturati dall’irresistibile fascino della nuova verde nipponica.

Share

Comments are closed.